Ascolti tv ieri, guardano tutti dall’alto. Che bella sorpresa!

Ascolti tv ieri, lui è sempre in cima alla classifica con i suoi programmi infallibili, gli altri seguono a ruota: ecco gli indici di gradimento.

immagine fanpage

Sembra la notte prima degli esami quando c’è una prima tv sul grande schermo. Che si tratti di fiction, spettacolo o sport, l’ansia prende a tutti indistintamente. Tanto lavoro ed energie sprecate non sempre sono gratificate dagli utenti da casa. Loro appartengono al pubblico sovrano dei telecomandi.

Non basta essere capitanati da esperti o personaggi veterani del mondo dell’arte, in primis vale l’originalità in alcuni settori o la continuità in altri. Alcuni programmi sono rodati da anni di messe in onda senza mai annoiare purchè non si cambi la scaletta abitudinaria.

Altre trasmissioni bisogna ben esibirle per accontentare i telespettatori. Sia la Rai che la Mediaset conoscono benissimo questo muro che devono cercare di trasformare in un ponte. Assicurarsi lo share significa apprezzamenti professionali e felicità personali.

Ascolti tv di ieri, com’è andata sui canali la serata

Mai come ieri le due reti più seguite del tubo catodico si sono battagliate con due prime visioni. Dapprima c’è stato un pari ma nell’andare avanti una delle due ha superato e si è confermato programma più visto della serata. Di certo non ci meravigliamo davanti alla sua vittoria.

Stiamo parlando del programma firmato Alberto Angela, antropologo, paleontologo di fama e figlio del celeberrimo ultranovantenne Piero. Con il programma Meraviglie-La Penisola dei Tesori, si è aggiudicato la fascia del primo della classe con un indice di ascolto di circa 3.500.000 e17% di share.

Leggi anche –> Caterina Balivo, anteprima di diretta in calda compagnia: “Cattivissima” – FOTO

Leggi anche –> Carlo Conti, il motivo dell’addio alla Morise. Lei: “Ho avuto una storia”

La Mediaset si è difesa benissimo con la prima visione di Sissi che ha distanziato di poco il documentario della Rai. Brignano in Un’ora sola ti vorrei ha fatto ridere una buona fetta di ascoltatori con il 7,7% mentre Bar Stella condotto da Stefano De Martino ha intrattenuto il 6,7% di affezionati. Buon risultato anche per Le Iene che ha catalizzato l’attenzione su Il giallo di Ponza

Impostazioni privacy