Natale e Capodanno 2021, le norme da seguire per evitare situazioni drammatiche!

Siamo ormai prossimi a Natale e Capodanno 2021. Ecco alcune importantissime norme da seguire per evitare situazioni drammatiche! I dettagli

Natale norme
Natale (Foto da Pixabay)

La vigilia di Natale è ormai alle porte ed è, purtroppo, il secondo anno di seguito che siamo costretti a trascorrere queste vacanze in modo diverso dal solito. Sono momenti davvero molto particolari, dove la voglia di festeggiare si mescola alla paura.

Paura dei contagi che aumentano, delle varianti Covid che non ci fanno dormire serenamente e di tutte le notizie che quotidianamente ascoltiamo e che talvolta ci confondono. Sono attimi in cui anche le nostre emozioni sono in netto contrasto di loro.

Anche per questo Natale 2021…ahimè, tante le restrizioni e le norme da seguire per trascorrere al meglio queste festività e per garantire a noi tutti la possibilità di poter gioire di questi giorni insieme alle nostre famiglie.

Importanti regole da seguire durante le feste

Natale norme
Natale norme covid (Foto da Pixabay)

Come abbiamo appena detto l’aumento dei casi Covid ha gettato tanto malumore visto l’imminente arrivo delle feste. Ciò che fino a qualche anno fa era semplice e normale, come il riunirsi a tavola con tutta la famiglia, è adesso vissuto come un momento di tensione e di paura per molti.

E’ proprio per permettere a noi tutti di trascorrere delle feste in maniera serena che sono state stilate alcune norme utili sa seguire durante tutto il periodo di Natale. Proviamo insieme a fare chiarezza a capire di cosa si tratta.

Bisogna momentaneamente dire addio a maxi tavolate! Occorrerà limitare di gran lunga il numero di invitati: sarà permesso un massimo di 6 -8 persone per nucleo familiare. Inutile dire che essere vaccinati è la soluzione migliore!!!

Anche a tavola sarà fortemente necessario mantenere la distanza di sicurezza raccomandata. Trattandosi di spazi al chiuso sarà fondamentale far arieggiare quanto più possibile. L’ideale sarebbe mantenere sempre la finestra aperta – tempo permettendo.

Evitare quanto più possibile abbracci e strette di mano e utilizzare a tavola solo le posate e i bicchieri assegnati. Sostituire l’idea del buffet con piatti già preparati per il singolo individuo. Non scambiarsi il telefono per gli auguri a parenti ed amici lontani.

LEGGI ANCHE –> Follia omicida: uccide il vicino, poi cucina parti del corpo della vittima e le mangia

LEGGI ANCHE –> Tragedia in un appartamento, perdono la vita respirando monossido: il drammatico bilancio

Mi rendo conto che solo a leggerle possono suonare così difficile e austere. Ricordiamoci, però, che tutto questo lo facciamo solo ed esclusivamente per noi. Per il nostro futuro e soprattutto per tornare a stringerci e a godere del calore di chi amiamo…senza paura. 

Impostazioni privacy