Lutto grave nel calcio: scompare durante un match. Una notizia sconvolgente!

I compagni di calcio fanno da scudo protettivo al corpo dell’atleta accasciato sul terreno, ecco i dettagli del tragico evento.

Adrien Sandjo
Il giocatore di calcio Adrien Sandjo (Fonte immagine Instagram)

Lui era Adrien Sandjo, una delle promesse del calcio nazionale, appena 18 anni all’anagrafe e con talento da vendere. Il giovane atleta aveva la passione per il pallone, che riuscì a trasformare ben presto in professione, dato il suo ingresso nella squadra degli Under 19 del Piemonte.

Il calciatore si è accasciato sul campo da calcio durante il secondo tempo di una partita organizzata dalla Rappresentativa Piemonte e Valle d’Aosta. Nel mezzo del match Adrien ha accusato un malore intenso che lo ha costretto a stendersi sul terreno attirando l’attenzione di tutti i suoi compagni di squadra che prontamente si sono diretti in suo soccorso.

L’incidente avvenuto durante la partita di calcio ha sconvolto tutti

Adrien prova ad alzarsi ma ogni tentativo risulta essere vano, un episodio che ricorda quello del calciatore della Danimarca nel corso degli europei. Come avvenne nel caso di Eriksen, anche la squadra di calcio di Sandjo lo accerchia in segno di protezione da occhi indiscreti. I calciatori si abbracciano e i soccorsi scendono prontamente sul campo da calcio.

Adrien Sandjo
Adrien Sandjo, promessa del calcio, in primo piano (Fonte immagine Instagram)

LEGGI ANCHE -> Scomparso il celebre campione di body building: contagiato, morto dopo 10 giorni

Il calciatore viene portato all’Ospedale Molinette in cui vengono accertate le gravi condizioni, infatti i medici definiscono la prognosi riservata. L’atleta è stato sottoposto a Ossigenazione extracorporea a membrana ma nulla è bastato ad arrestare la morte celebrale. Dopo le sei ore di accertamento viene dichiarato il decesso del calciatore dai medici dell’ospedale.

A ricordare la giovane promessa del calcio è stato il suo allenatore e presidente del Cit Turin Angelo Frau “Aspettava questo appuntamento con grande emozione”. “Da quando è arrivato nella nostra società, dal Bacigalupo, ci ha colpito per educazione e passione. È sempre stato bene, aveva effettuato tutte le visite e i controlli necessari per ottenere l’idoneità agonistica, come tutti”.

LEGGI ANCHE -> Tragedia in un appartamento, perdono la vita respirando monossido: il drammatico bilancio

Un incidente che ha lasciato tutti senza parole: dai compagni di squadra ai tifosi sugli spalti, fino ad arrivare alla famiglia dell’atleta, che ha visto spegnere il giovane calciatore senza alcun preavviso. Adrien Sandjo è deceduto mentre correva a gambe levate verso il suo sogno, è così che probabilmente lo ricorderanno tutti i suoi affetti.

Impostazioni privacy