Scomparso il celebre campione di body building: contagiato, morto dopo 10 giorni

Un grande sportivo se n’è andato, una notizia che ha sconvolto tutti gli appassionati di sport. I cittadini del suo paese di origine sono in lutto

Covid 19 facebook

I cittadini di Pianiga, comune in provincia di Venezia, ieri mattina si sono svegliati con una notizia che ha dell’incredibile. Chi non lo aveva saputo direttamente la sera prima ne è venuto a conoscenza il giorno seguente. Il celebre body builder e agente di sicurezza ha perso la vita, aveva solo 55 anni ed era senza figli.

Da qualche tempo viveva a Caltana di Santa Maria Sala. Il decorso della sua malattia è stato rapido e fatale, la durata è stata di soli 10 giorni.

Famoso culturista veneto ucciso dal Covid 19 in soli 10 giorni

Luca Pettenò, era nato e cresciuto a Pianiga, aveva vissuto nella casa dei suoi genitori. Nei giorni scorsi era stato infettato dal virus che lo ha ucciso in brevissimo tempo.

bollettino 10 giugno epidemia oggi
(Photo by Morris MacMatzen/Getty Images)

Lavorava come agente di sicurezza ed è stato un body builder che ha ricevuto molti premi a livello italiano e internazionale nelle categorie “over”. Era ricoverato all’ospedale di Mirano, dopo aver contratto il Covid 19. Da alcuni anni ormai abitava a Caltana di Santa Maria di Sala e frequentava da diverso tempo  il “Linea Club” di Vigonza.

Sono molte le persone che hanno voluto dedicare un ultimo messaggio al campione. “Te ne sei andato in punta di piedi, senza fare rumore, lasciando un vuoto incolmabile. La tua casa non sarà più la stessa, noi non saremo più gli stessi. Ciao Luca, ovunque tu sia R.I.P. grande uomo”, ha scritto sui social Michela la fitness trainer del centro sportivo.

Anche il sindaco di Pianiga, Federico Calzavara, ha condiviso il proprio dolore per la scomparsa prematura dello sportivo; “Sono notizie che non vorremmo mai sentire e che speravamo non avremmo più sentito invece il covid continua a sfidarci, seppur con meno forza di un anno fa”.

LEGGI ANCHE -> TRAGEDIA IN UN APPARTAMENTO, PERDONO LA VITA RESPIRANDO MONOSSIDO: IL DRAMMATICO BILANCIO

LEGGI ANCHE -> FOLLIA OMICIDA: UCCIDE IL VICINO, POI CUCINA PARTI DEL CORPO DELLA VITTIMA E LE MANGIA

Le parole del primo cittadino sono toccanti poiché quest’ultimo conosceva personalmente la famiglia di Luca Pettenò. I funerali del body builder saranno celebrati lunedì 27 dicembre a Pianiga nella chiesa parrocchiale di San Martino.

Impostazioni privacy