Piero Angela raggiunge un grande traguardo: fierezza e nobiltà nelle sue parole

Piero Angela, illustre divulgatore scientifico lancia la sfida al tempo che passa: lui è intatto sebbene si avvicini al vertice.

Piero Angela moglie
Piero Angela dagli studi di Superquark facebook

Un personaggio pacato e molto umile nonostante abbia un testone pieno di storia del mondo. Piero Angela si mantiene sempre nel suo raggio d’azione senza mai dare fastidio ad alcuno. Molto stimato nel suo ambiente vanta interviste e visite di alto calibro nella sua lunga vita.

E pensare che spesso, nelle interviste concesse, ha dichiarato più volte la sua sfaticataggine a scuola. Egli asserisce che tutte quelle materie proprio non gli entravano in testa, era proprio uno studente terribile. Di contro, preferiva mille volte dedicarsi alla sua grande passione: la musica.

Di fatto è un’abile pianista dall’età di 7 anni, e più di una volta lo ha dimostrato nel suo programma di punta che lo accompagna da lustri. Il suo Superquark ha registrato ottimi ascolti. Fieramente ha confessato ch,e una buona fetta degli utenti che non si perdono una puntata, è formata dai giovani.

Piero Angela e il patto con il diavolo

Il giornalista torinese era figlio di un medico antifascita che gli ha inculcato il pregio della razionalità. Il signor Piero ne ha fatto un must, infatti la sua eleganza nel presentare i suoi programmi, è preso di esempio da molti divulgatori che vedono inlui il patriarca del filone tanto seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

L’esimio presentatore è anche un saggista, ha girato il mondo per occuparsi in prima persona degli elementi da trattare in previsione delle messe in in onda. Storiche sono state le puntate inerenti alla cometa di Halley con in studio insigni professionisti fisici, astrofisici e anche astronauti.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, rivelazione clamorosa: radiata dal programma, provvedimento choc

Leggi anche –> Mara Venier esplode la preoccupazione: torna la minaccia del nemico in diretta

Superguidatv ha dedicato un post al celebre conduttore televisivo che ha compiuto la bellezza di 93 anni. Egli stesso dichiara che:

«Il mio corpo è come una macchina: il motore avrà anche 80.000 chilometri, ma il guidatore ha solo 45 anni»

Questo è per sottolineare la sua grande esperienza che lo mantiene giovane e sempre curioso della vita.

Impostazioni privacy