Zucchero Fornaciari, l’amara confessione sul doloroso passato: è terribile!

Il celebre cantante emiliano racconta il periodo buio e doloroso a seguito di un grande dolore. Zucchero Fornaciari apre il suo cuore e racconta come stanno le cose.

Zucchero (Instagram)
Zucchero Fornaciari (Instagram)

Il famosissimo cantante emiliano ricorda un periodo molto difficile della sua carriera, quando ha sofferto dell’insidiosa malattia. Adelmo Zucchero Fornaciari, tra i maggiori esponenti del blues in Italia, fa sconcertanti rivelazioni.

Nato nel 1955 a Reggio Emilia, ha vissuto la sua giovinezza in Toscana, dove ha conseguito il diploma e frequentato per anni la facoltà di Veterinaria, prima di mollare tutto per seguire la sua passione per la musica.

Dopo le prime esperienze negli anni Sessanta e Settanta, trova una prima affermazione al Festival di Castrocaro con il pezzo Canto Te nel 1981. Nella prima metà del decennio partecipa per ben quattro volte a Sanremo, ottenendo risultati deludenti. Decide quindi di partire per la California, dove entra in contatto con le relatà blues e soul. Ritornato in Italia, comincia il suo sodalizio artistico con Michele Torpedine, con il quale produce l’album Rispetto, vera svolta per l’artista.

L’anno successivo, il 1987, esce Blue’s che gli regala la consacrazione definitiva. Da allora Zucchero non si è più fermato, sfornando una hit dietro l’altra. A tanto successo, però, non è sempre corrisposto un privato sereno.

Zucchero: “Mi ha salvato la vita…”

Il cantante ha infatti raccontato in alcune interviste di aver passato un gran brutto periodo in seguito alla separazione dalla prima moglie, Angela Figliè, dalla quale ha avuto le figlie Alice e Irene.

“Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. E’ stata durissima, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco” ha spiegato con commozione.

Leggi anche –> Sabrina Salerno rompe il silenzio su di LUI: “Si è impegnato al massimo” – FOTO

Leggi anche –> Francesca Cavallin, il messaggio importante in chiave futura: “Riprendiamocela tutti insieme”

Fortunatamente poi Fornaciari ha conosciuto e sposato in seconde nozze Francesca Mozer, dalla quale ha avuto il terzo figlio, Adelmo Blue: “Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero”.

Impostazioni privacy