Italia, la terra trema e incute panico e timore: anche i vip escono allo scoperto

È accaduto solo poche ore fa, e, sulle prime, migliaia di persone che vivono nel Nord Italia si sono spaventate per la scossa percepita.

Epicentro
Bonate Sotto, epicentro del sisma (Instagram)

Il 18 dicembre, come è stato già riportato, in più zone del Nord Italia è stata avvertita una scossa di terremoto che ha fatto abbastanza preoccupare per la relativa forza con cui si è presentata.

In realtà, alcune persone che vivono in questa parte del Bel Paese, specialmente in Lombardia e nel capoluogo meneghino, durante la mattinata si sono accorti del tremore di alcuni oggetti delle proprie abitazioni o il movimento improvviso delle vetrine dei negozi.

Così, le fonti ufficiali hanno riportato che l’epicentro è stato in provincia di Bergamo, per la precisione nella località di Bonate Sotto e la magnitudo è stata calcolata come 4.4. In seguito, però, è avvenuta una seconda scossa leggermente più debole.

Tuttavia, per fortuna, pare che non ci siano stati feriti o consistenti problematiche relative a questo movimento tellurico. Lo ha dichiarato, per la precisione, Attilio Fontana, attuale presidente regionale. Come si scriveva poche righe fa, quindi, il sisma è stato sentito con chiarezza a Milano, ma anche in alcuni paesi di Bergamo e pochi altri situati nel bresciano, nella Brianza e nella provincia di Como.

La paura dei personaggi famosi

D’altra parte, anche il primo cittadino del già citato Bonate Sotto non ha manifestato grande agitazione, confermando che gli abitanti non hanno riscontrato situazioni eccessive di pericolo. Tuttavia, a farsi sentire sono stati anche alcuni personaggi famosi che vivono proprio nella città della moda.

Ferragnez
I Ferragnez in una storie parlano della scossa di terremoto (Instagram)

In primis, la famiglia social per eccellenza ha pubblicato un proprio commento a caldo dopo la scossa. In effetti, i Ferragnez, presi dal panico, sono scesi per strada e hanno informato dei fatti i numerosi follower. Poi ancora, il rapper Ghemon ha chiesto ai fans se andasse tutto bene.

LEGGI ANCHE –> Regali di Natale online? Massima attenzione a questa truffa. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Arrestato il super latitante: era tra i banditi più pericolosi d’Italia

Così, anche il cantante Ermal Meta ha voluto accertarsi che i supporter di Milano e Bergamo non avesse avuto problemi. Invece, per Cecilia Rodriguez, la bellissima sorella di Belén, è stata la vera e propria prima volta che ha assistito a questa sorta di vibrazione terrestre, e, per questo motivo, il fidanzato Ignazio Moser ha riferito che lo ha vissuto con un certo nervosismo.

Impostazioni privacy