Caserma Carabinieri in fiamme: ferito un militare, fumo visibile per chilometri

Incendio in una caserma dei Carabinieri a Roma: un militare è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea.

Caserma Carabinieri fiamme ferito militare fumo visibile
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Fiamme nella caserma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, situata in via in Tor di Quinto a Roma. Visibile da chilometri una colonna di fumo levatasi verso il cielo. A seguito dell’incendio, divampato all’interno della scuola nazionale selezione e reclutamento, alle ore 12.50 di oggi mercoledì 15 dicembre, un militare è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale Sant’Andrea.

Il carabiniere si trovava al primo piano ed è dovuto uscire dalla finestra lasciandosi cadere tra le braccia dei suoi colleghi, accorsi in suo aiuto. Il rogo è scoppiato nella palazzina del Reggimento Lazio. Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbero partite in un locale adibito a foresteria, raggiungendo poi due piani di una sola palazzina.

Sarebbero stati i militari ed i residenti a dare l’allarme. Giunta la segnalazione alla Sala Operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Roma, sono subito intervenuti sul luogo con quattro squadre. Quindi i pompieri si sono messi al lavoro per spegnere le fiamme e mettere al sicuro l’edificio che si è proceduto ad evacuare precauzionalmente.

Caserma dei Carabinieri in fiamme, intervento dei Vigili del fuoco per spegnere l’incendio

Sul luogo sono intervenute anche alcune pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per gestire la circolazione stradale. Al momento non sono ancora note le cause dell’incendio.

LEGGI ANCHE —> Omicidio tra le quattro mura: trovato corpo di giovane ragazza senza vita. Una scoperta sconvolgente

Caserma Carabinieri fiamme ferito militare fumo visibile
Elicottero Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Nella mattinata di oggi altro intervento fa parte dei Vigili del fuoco per un principio d’incendio in un’abitazione situata in zona Termini. Nell’appartamento viveva un 49enne. Secondo le prime informazioni, sembra che il rogo sia scaturito in una camera da letto a causa di una candela lasciata accesa.

LEGGI ANCHE —> Tragedia al ristorante: 15enne mangia sushi, poi si sente male e muore. Indagini in corso

Le fiamme avrebbero provocato il danneggiamento di qualche mobile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato. Precauzionalmente, mentre si stavano domando le fiamme, i Vigili del fuoco hanno proceduto all’evacuazione dell’abitazione e di alcune di quelle dei vicini.

Impostazioni privacy