Ascolti tv della domenica: vola un solo programma, delusione per la conduttrice

Ascolti tv di ieri, un ribaltone a sorpresa nella lunga domenica: a primeggiare una sola trasmissione che spiazza tutte le altre.

Lo share televisivo Instagram

Non c’è pace per i vari programmi televisivi inonda sui diversi canali del tubo catodico. La concorrenza si fa sempre più spietata. Non mancano sorpassi e arretratezze di volta in volta, ma questa è la legge televisiva. O meglio del popolo, cosiddetto sovrano, che ha in mano le redini della situazione

Lo share, gli ascolti, sono di primaria importanza per i vari rotocalchi, reality o dating show. E’ proprio l’utente da casa a crocifiggere o ad esaltare una programmazione. Ci sono i fedelissimi che impostano il telecomando sulla trasmissione d’abitudine, c’è invece chi tradisce.

Di sicuro ciò che accomuna le trasmissioni, sono soprattutto i loro conduttori che bramano e temono il fatidico giorno dopo. Solo allora comprenderanno il valore televisivo della loro fatica. Un’erba non fa un fascio, ma la delusione può provocare un abbasso di entusiasmo anche se si crede molto nel progetto.

Ascolti tv di domenica 12/12

La programmazione di ieri ha conferito  gli ascolti che sono stati pubblicati questa mattina. Essi  hanno rivelato la preferenza degli spettatori da casa che hanno seguito ciò che li incuriosiva di più. A sorpresa abbiamo assistito ad un sorpasso tra le due reti ammiraglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tv Italiana (@tv_italiana)

C’è chi non è riuscito a bissare il successo delle passate edizioni e chi invece conquista una zolla di terreno ogni puntata che va in onda. Non sempre un cambiamento è sinonimo di certezza di riuscita in termini di ascolti. Gli spettatori cambiano gusti a seconda della quotidianità.

LEGGI ANCHE –> Nunzia De Girolamo non vive più bene: Quando è troppo…

LEGGI ANCHE–> Uomini e Donne, l’ex cavaliere è disperato: adesso non riesce proprio a trovare pace

Per quando concerne la prima serata il campione di ascolti è risultato essere Che tempo che fa con il collaudatissimo presentatore Fabio Fazio. Ha registrato più di 3 milioni di utenti. Su Rai 1 Festa di Natale, collegato alla raccolta fondi, Telethon solo 2 milioni superato un poco dal programma All Together now su Canale 5. Il pomeriggio festivo ha visto il trionfo del programma della De Filippi e di Verissimo a discapito di Domenica in. 

Impostazioni privacy