Ha ricevuto bollettino da 17 milioni di euro: “Mi serviranno molte vite per pagare”

Andrea Ghiotto, maxi evasore fiscale, ha ricevuto un bollettino di Equitalia da più di 17 milioni di euro da pagare entro cinque giorni: le sue parole.

Bollettino 17 milioni euro molte vite
Banconote 500 euro (Foto Pixabay.com)

Andrea Ghiotto, maxi evasore fiscale, ha ricevuto per posta un bollettino di Equitalia in cui è scritta una cifra stratosferica. Si tratta di oltre 17 milioni di euro, per essere precisi 17.154.912,50 euro. Somma da pagare entro 5 giorni.

Questo il debito che ha con il Fisco. Una cifra forse destinata ad aumentare, nel caso non venga pagata immediatamente.

In passato Ghiotto è stato arrestato più di una volta e ci sarebbero ancora dei procedimenti in corso nei suoi confronti. Nel corso di un’intervista rilasciata alla Rai nel 2010 l’ex imprenditore dell’Arzignano, nel Vicentino, aveva affermato che l’evasione fiscale “non è un reato grave“.

Nella primavera del 2021 Ghiotto è stato scarcerato e sta svolgendo lavori di pubblica utilità per finire di scontare la sua pena.

Bollettino da 17 milioni di euro, le dichiarazioni di Andrea Ghiotto

Ora il 50enne ha cambiato vita ed ha un lavoro part-time. Queste le sue parole al Corriere del Veneto.

Ho uno stipendio basso: lavoro part-time per una concessionaria, e il sabato mattina faccio lavori di pubblica utilità per il comune di Grisignano, come tagliare l’erba del campo da calcio, e poi ho anche il mantenimento del figlio.

LEGGI ANCHE —> Denise Pipitone, il mondo della politica riaccende le luci sul caso irrisolto: i dettagli

Bollettino 17 milioni euro molte vite
Banconote euro (Foto Pixabay.com)

Quanto al suo debito stratosferico con il Fisco, Ghiotto ha dichiarato.

Non so nemmeno che conti abbia fatto il Fisco. Di certo, se anche arrivassi a pagare trecento euro al mese non so quante vite mi ci vorrebbero per pagare l’intero importo, nemmeno lavorando per tutta l’eternità…

LEGGI ANCHE —> Tragedia in una palazzina: muore carbonizzata una donna di 55 anni. Inutili i soccorsi

L’intenzione del 57enne è quella di pagare il suo conto con il Fisco, ma non vede possibilità.

Si potrebbe anche pensare ad un piano di dilazionamento ma non so se è possibile la trattenuta del quinto dello stipendio considerando che sono sotto la soglia, che il mio reddito è basso. Se si dovessero trattenere il 20 per cento dello stipendio allora, per arrivare a fine mese, mi troverei costretto ad andare a rubare.

Impostazioni privacy