La classifica dei migliori panettoni al Supermercato: i preferiti dagli italiani

La classifica dei migliori panettoni al Supermercato

classifica panettoni
Panettone (Foto da Pixabay)

Mancano due settimane al Natale e siamo già tutti in fermento per la notte più attesa dell’anno. Le strade e i negozi brulicano di persone. In famiglia non si fa altro che parlare di addobbi, regali, organizzazioni e ovviamente il menù del cenone. 

Non può ovviamente mancare sulle nostre tavole il panettonedolce tipico milanese che nel giro di breve tempo si è diffuso in tutto il mondo. Le sue origini possono essere riconducibili a due storie molto popolari.

Si narra che il Messer Ulivo degli Atellani innamorato di Adalgisa, la figlia del fornaio, si fece assumere dal padre della ragazza e per provare a risollevare le sorti del vecchio forno decise di creare un dolce nuovo servendosi di burro, miele e uva sultanina.

La seconda storia invece è legata al nome di Ludovico il Moro e ad uno spiacevole errore culinario da parte del suo cuoco. Il precedente dolce che si era bruciato nel forno venne sostituito da un impasto di uova, burro e uvetta. Da qui il panettone.

Il panettone preferito dagli italiani è…i dettagli

classifica panettoni
Panettone di Natale (Foto da Pixabay)

Visto il periodo è stata recentemente condotta un’analisi di mercato che ha come protagonista l’immancabile panettone di Natale. Dopo aver assaggiato ogni prodotto preso in esame, sono stati assegnati diversi punti che hanno portato poi alla classifica dei migliori panettoni del supermercato.

Al primo posto della nostra dolcissima classifica abbiamo il Panettone Maina che ottiene il titolo di Migliore del test e Migliore acquisto. A seguire con lo stesso punteggio il Panettone di Milano Vegani. 

Segue il Panettone Classico Bauli considerato come la migliore pasta sul mercato. La somma di tutti i suoi punteggi gli ha fatto conquistare la quarta posizione all’interno della classifica. E ancora, il Galup Panettone classico.

Scaliamo la lista e arriviamo al Panettone classico Giovanni Cova e C. Proseguiamo con i panettoni che hanno avuto (per un criterio o per un altro) lo stesso punteggio. Si tratta Conad Panettone Ricetta Classica e del Loison Panettone Classico.

LEGGI ANCHE –> Se trovate quest’oggetto siete fortunati: vale tantissimo. Cercata a casa

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Leonardo da Vinci: in Italia c’è un’ altra sua Gioconda. La scoperta incredibile

Ultimo posto della classifica dei migliori panettoni del supermercato va al Paluani Panettone Soffice – Ricetta Classica. Questa è solo una classifica, ma ovviamente stiamo parlando di prodotti di altissima qualità.

Impostazioni privacy