Se trovate quest’oggetto siete fortunati: vale tantissimo. Cercata a casa

Se trovate quest’oggetto siete fortunati: vale tantissimo. Cercate bene a casa. 

oggetti collezionisti
Vecchio baule (Foto da Pixabay)

Capita davvero molto spesso durante uno trasloco, ad esempio, di dover fare i conti con scatole piene di vecchi oggetti magari appartenuti alla nostra infanzia o ai nostri cari. Tendenzialmente si tratta di beni di uso comune che abbiamo avuto sotto al naso per anni e che ora non utilizziamo più.

In realtà uno di questi oggetti potrebbe proprio valere una fortuna! Lo sanno bene i collezionisti che sono disposti a pagare anche cifre considerevoli pur di accaparrarsi uno di questi articoli vintage, ma di gran voga.

Proviamo a fare insieme un po’ di chiarezza, ma soprattutto proviamo a capire insieme come comportarci quando troviamo articoli così importanti nei nostri scatoloni. Ripeto: occhio, perché potrebbero valere un capitale.

Cercate a casa questi oggetti: valgono una fortuna

oggetti collezionisti
Macchina da scrivere Remington (Foto da Pixabay)

Come abbiamo appena detto, cari Lettori, sono molti gli articoli conservati in vecchi scatoli che fanno gola ai collezionisti e che soprattutto valgono una fortuna. Tra gli oggetti più in voga sicuramente gli orologi Swatch e le macchine da scrivere.

Le care vecchie macchine da scrivere appartenute ai nostri nonni e con cui giocavamo da piccoli a fare gli scrittori sono un vero e proprio tesoro. Pezzi vintage particolarmente ricercate dai collezionisti.

Specialmente i modelli funzionanti in tutte le sue componenti possono essere considerati dei veri e propri “gioielli”. Articoli di cui tutti i veri collezionisti non ne possono fare a meno. Devono far parte dei loro cimeli.

Quando, però, si parla di macchine da scrivere emerge un solo nome fra tutti: si tratta del solo e unico Adriano Olivetti. Tra i modelli maggiormente ricercati abbiamo la M20 che ha un valore di circa 400 euro.

Un altro esemplare davvero molto in voga e particolarmente desiderato dai collezionisti di tutto il mondo è la macchina da scrivere M40. E’ stato stimato che il suo valore di vendita potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Un’altra casa molto importante è la Remington che ha prodotto macchine da scrivere che hanno fatto la storia. Tra tutti i modelli che l’azienda ha prodotto, la più nota è la Model 7 che è stata venduta ad un’asta per duemila dollari.

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Leonardo da Vinci: in Italia c’è un’altra sua Gioconda. La scoperta incredibile

LEGGI ANCHE –> Tragedia incredibile in un edificio per Erasmus: l’atroce bilancio al momento dello scoppio

Beh, non so voi ma una volta finito di lavorare credo che andrò a svuotare vecchi bauli. Vi consiglio di farlo. Un piccolo consiglio: non buttate via i vecchi oggetti, perché sono davvero beni di grande valore.

Impostazioni privacy