Jerry Calà non riesce proprio a dimenticarla nonostante gli anni: “Senza di LEI non lo farei…”

Il protagonista della commedia all’italiana parla a 360° e si lascia andare a considerazioni molto intime. Jerry Calà fa un’ammissione che riempie il cuore dei fan.

Jerry Calà (Instagram)
Jerry Calà (Instagram)

E’ impossibile pensare agli anni Ottanta senza che la mente vada immediatamente a lui, uno dei veri simboli della commedia all’italiana di quel periodo. Jerry Calà è stato uno dei grandi protagonisti del genere, capace di attirare milioni di spettatori al cinema solo grazie alla sua presenza.

Nato a Catania nel 1951, si trasferisce da bambino a Verona, dove trascorre il resto della sua giovinezza. Durante il liceo classico entra nel gruppo teatrale e canoro Studio 24, dove conosce i suoi futuri compagni di lavoro de I Gatti di Vicolo Miracoli.

La formazione debutta nel 1971, trasferendosi ben presto a Milano e iniziando a lavorare al Derby. Il successo arriva nel 1977, quando partecipano alla trasmissione Non Stop. Il passaggio al cinema è quasi naturale e avviene nel 1980. Jerry attira subito l’attenzione della Dean Film che assieme ai fratelli Vanzina gli offre un contratto come solista.

E’ un trionfo e l’attore partecipa ad alcune delle sue pellicole più conosciute, come Al bar dello sport, Vacanze di Natale e Yuppies. In seguito tenta anche la svolta drammatica, partecipando al film Diario di un vizio, per il quale riceve il plauso e le scuse della critica, che lo aveva sempre criticato in passato.

Di questo e tanto altro l’artista ha parlato  durante una bella intervista rilasciata al portale dedicato al mondo della televisione, rilasciando anche affermazioni sorprendenti.

Jerry Calà è categorico e non transige: “Senza lei non è possibile”

E’ accaduto qualche giorno fa durante la chiacchierata avuta con i colleghi di Superguida Tv, durante la quale il veronese non ha usato mezzi termini per definire il panorama televisivo attuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jerry Calà (@jerrycalaofficial)

Jerry, che da poco ha fatto il suo debutto anche come scrittore con il libro La Lavadora, ha confessato che gli piacerebbe tornare sul grande schermo magari proprio con una trasposizione della sua opera, quindi ha parlato della tv odierna. “A livello di show di intrattenimento, mi sembra, siamo un pò scarsi” le sue parole.

Leggi anche –> Luisa Ranieri, la FOTO in bianco e nero è per pochi intimi: sguardo penetrante

Leggi anche –> Rita Dalla Chiesa, frasi shock e di nuovo nel mirino della critica: “È un peccato”

Interpellato poi sul futuro del contenitore festivo di Rai 1, non ha avuto dubbi, affermando che: “Mara Venier senza Domenica In, esiste benissimo. Viceversa, no. Domenica In senza Mara Venier è stato dimostrato che gli manca il mordente”. Un gesto di grande stima per l’ex moglie e sincera amica.

Impostazioni privacy