Iva Zanicchi, un’ossessione senza fine: difficile fare a meno di LEI! FOTO

Iva Zanicchi, un’ossessione senza fine

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (Foto da Instagram)

Conosciuta anche come l’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi è un vero e proprio colosso non solo della musica italiana, ma anche del mondo dello spettacolo. La sua voce ha fatto innamorare milioni di persone.

Il suo esordio avviene dapprima in televisione all’interno del programma Campanile Sera condotto da Mike Bongiorno, mentre negli anni ’60 partecipa al festival musicale itinerante chiamato I Due Campanili di Silvio Gigli.

Nel corso della sua carriera, tanti i grandi successi a cominciare dalla sua canzone più famosa Come ti vorrei. La Zanicchi ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, vincendo tre edizioni: con il brano Non pensare a me (1967); Zingara (1969) e Ciao cara come stai? (1974).

La sua voce così riconoscibile le ha permesso di farsi strada a livelli internazionale e le ha dato la possibilità di varcare i più importanti palcoscenici del mondo: New York, Parigi, Sidney – giusto per citarne qualcuno.

Sicuramente noi tutti, però, ricorderemo la Zanicchi alla conduzione di uno dei più famosi programmi televisivi degli anni ’90: stiamo parlando del seguitissimo Ok il prezzo è giusto! – trasmissione andata in onda fino al 2000.

Iva Zanicchi confessa…“difficile fare a meno di lei”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

La cantante è molto amata e seguita anche sui social. Lei stessa ha dichiarato scherzosamente sulle sue piattaforme di essere oltre ad una cantante, conduttrice, attrice anche una aspirante influencer. Una artista a tutto tondo.

La Zanicchi, infatti, ama condividere con i suoi moltissimi follower molti momenti di vita privata e professionale. Proprio di recente Iva è stata protagonista di un brutto infortunio a Ballando con le stelle. Infortunio che l’ha costretta a rinunciare alla trasmissione.

Nel suo ultimo post la cantante ha pubblicato una bella immagine al pianoforte insieme ai suoi fedeli amici a quattro zampe.  Iva sarà, infatti, una delle prossime protagoniste del Festival di Sanremo 2022 ed è attualmente impegnata nel brano che porterà in gara.

LEGGI ANCHE –> Lady Morata sfida le latitudini con tutti i rischi del caso: come andrà a finire? FOTO

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi davanti ai fornelli è uno schianto: la temperatura sale in tutti i modi. Inimitabile; VIDEO

Appena provo la canzone loro arrivano e si mettono qua, poi vogliono giocare, sarà un buon segno? ❤️ Chissà! Voi che dite? #Sanremo2022 un bacio a tutti – questa la didascalia del post riferendosi ai suoi due cani. In bocca al lupo per Sanremo, Iva!

Impostazioni privacy