Federica Sciarelli, sapete cosa fa dietro le quinte prima della diretta? Così è unica – FOTO

Cosa fa Federica Sciarelli prima della diretta? I dettagli

Federica Sciarelli
La conduttrice Federica Sciarelli (Foto da Instagram)

Federica Sciarelli è senza dubbio uno dei volti più amati della televisione italiana. Giornalista e scrittrice è autrice e conduttrice di Chi l’ha visto?

Nasce a Roma nel 1958, sebbene i genitori siano di origine campane. Pratica sport agonistico per oltre 10 anni. A 20 anni si realizza il suo più grande sogno: vince una borsa di studio della Rai.

In questo modo riesce ad avvicinarsi il più possibile alla sua grande passione: il giornalismo. Il suo primo impiego è presso l’Ufficio informazioni parlamentari, dove rimane per quattro anni.

Nel 1987 viene assunta dal Tg3 per occuparsi di politica e nel 1991 riceve un’importante titolo: Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Scopriamo insieme qualche chicca sulla Sciarelli: la conduttrice non ama i social e tiene per sé la sua vita privata. Non si sa molto sul marito/compagno.

Nel lontano 2007 si è parlato di un presunto flirt con John Henry Woodcock. Voci mai confermate e mai smentite.

Molto attiva per i diritti LGBTQ+ è stata madrina del Roma Pride e si batte in prima linea in campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. 

Uno dei volti più amati della TV: Federica Sciarelli

Come abbiamo detto in precedenza, la conduttrice Federica Sciarelli è senza alcun dubbio un volto molto amato della televisione italiana.

Chi l’ha visto? – in onda dal 2004 – continua ad essere uno degli appuntamenti di punta del mercoledì sera. I suoi sono numeri da record.

Da quando la Sciarelli ne ha assunto il comando, il programma ha subito notevoli cambiamenti – molto ben accettati dal pubblico a casa.

La giornalista ha voluto dare un volto nuovo alla trasmissione! Non vengono trattate solo le storie di scomparsa, ma si è optato per analizzare anche alcuni dei famosi casi irrisolti di cronaca. 

Il talento e la tenacia della Sciarelli hanno fatto sì che alcuni casi fossero addirittura riaperti dalla magistratura italiana. Una vera e propria svolta.

Al punto tale che nel 2011 il programma si è aggiudicato il Premio Regia Televisiva all’interno dei migliori programmi della stagione.

LEGGI ANCHE –> Andrea Camilleri, l’incredibile scoperta delle figlie: stralci esclusivi mai visti prima

LEGGI ANCHE –> Lutto nel mondo dello spettacolo, addio per sempre alla produttrice: un dolore incommensurabile

Non ci resta che attendere il prossimo appuntamento con Chi l’ha visto?

Impostazioni privacy