Sanremo 2022, Amadeus pronto a svelare tutto: i nomi dei 22 big in gara

Anticipazione sul festival di Sanremo 2022, Amadeus: il presentatore e direttore artistico menziona i partecipanti in gara.

Sanremo 2022
Amadeus (Foto da Facebook)

E’ iniziato il countdown alla messa in onda del fatidico appuntamento annuale della Rai. E’ il momento più atteso di febbraio: il Festival di Sanremo. Le voci di tutto ciò che concerne la kermesse fa eco già mesi prima.

Non è solo la canzone presentata ma anche quello che avviene nel dietro le quinte. Si susseguono già da ora nomi, ospiti, partecipanti. Non manca la curiosità di conoscere il sarto degli abiti del galà e trucco e parrucco dei bellissimi in gara.

Esibirsi per soli tre minuti porta con sé uno stuolo di addetti al lavoro incredibile. Per non parlare della scenografia del bellissimo palco Ariston, uno dei punti fondamentali della competizione canora.

La scaletta sanremese pronta per il grande avvio

Il bravissimo presentatore Amadeus completerà la tripletta nell’anno 2022. Il successo del festival, condotto da lui, lo ha premiato per la terza volta consecutiva. Ama, come viene chiamato familiarmente, si è rivelato, un ottimo padrone di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo 2022 (@san_remo2022)

Preciso, divertente, empatico ha saputo giostrare, come suo consueto, il giogo sanremese. Accanto a lui gli amici di una volta che hanno reso ancora più valida la sua conduzione; il mitico amicone Fiorello, Sabrina Salerno.

LEGGI ANCHE –> Monica Bellucci rompe il silenzio e spiega il motivo per cui è diventata famosa: Mi ha permesso;

LEGGI ANCHE –> Clamoroso Mina, il ritorno in Rai avverrà grazie a LUI! Un progetto davvero interessante

Stasera si conosceranno i nomi dei partecipanti alla gara del Festival. Amadeus svelerà il tutto nel telegiornale delle 8. Grande attesa su qualche indizio e curiosità dettata dal direttore artistico e presentatore. Per ora sappiamo che il grande co conduttore Fiorello non sarà al suo fianco. Tra i big la bravissima Elisa, il ritorno della Rettore, la presenza esilarante di Elio e le storie tese, e forse il sempreverde Gianni Morandi reduce da un’ustione alle mani. In totale saranno in gara 24 canzoni. Le votazioni saranno affidate ai giornalisti, al televoto e alla giuria demoscopica. Le serate saranno in totale 5 compresa di un evento dedicato alle cover. Ancora silenzio sulle probabili “vallette”.

Impostazioni privacy