Ascolti TV, che sorpresa: gli spettatori preferiscono un solo programma su tutti

Ascolti TV da record: una gran bella sorpresa. I dettagli

The Voice Senior
TV (Foto da Pixabay)

Il palinsesto Rai e Mediaset del venerdì sera offre una gran scelta ai milioni di telespettatori. Davvero tanti i programmi di intrattenimento, varietà, cronaca e società che ritroviamo facendo il consueto zapping.

Ciò che forse non sappiamo è che quotidianamente i programmi che siamo soliti guardare in tv sono soggetti ad analisi di valutazione che ne indicano il fattore di gradimento, il cosiddetto share.

Ricostruiamo insieme la serata di venerdì 3 dicembre: immancabile l’appuntamento con il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, The Voice Senior condotto da Antonella Clerici su Rai 1.

E ancora, il seguitissimo Quarto Grado su Rete 4; Le Iene su Italia 1, Propaganda Live su La 7 e il Best of di Italia’s got talent su Tv 8.

Un solo programma su tutti per il venerdì sera italiano…di chi si tratta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE VOICE SENIOR ITALIA (@tvs_italia)

A giocarsi il maggior numero di ascolti però sono stati sono due programmi: The Voice Senior di Antonella Clerici in onda su Rai 1 e il Grande Fratello Vip – condotto da Alfonso Signorini e in onda su Canale 5.

Rispettivamente i due programmi hanno ottenuto: 3milioni 568mila telespettatori con il 18.5% di share per il talent di Rai 1; mentre il GF Vip 2 milioni e 945 mila spettatori. 

Stando a quanto riportato dai dati, il programma della Clerici (seppure per poco) ha riscontrato un maggiore riscontro rispetto al reality di Alfonso Signorini. 

Giunto alla sua seconda edizione, The Voice Senior segue un po’ le tracce di The Voice of Italy – in onda dal 2013 al 2019 su Rai 2.

Così come per il primo talent, anche qui i concorrenti si esibiscono “davanti” ad una giuria seduta su poltrone rosse rotanti – completamente di spalle al cantante. Una volta premuto il pulsante rosso avranno chiaro chi è il concorrente.

La politica di questo talent si basa su “zero condizionamenti”: ossia non sarà il fisico a influenzare il giudice, ma solo ed esclusivamente la voce.

Coach/giudici di questa edizione sono Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e la new entry: Orietta Berti.

Il vincitore del programma avrà la possibilità di incidere una canzone con la casa discografica Universal Music Italia. 

LEGGI ANCHE –> Nunzia De Girolamo, quel sorriso che acceca e stuzzica i fan: Sensualità travolgente; FOTO

LEGGI ANCHE –> Karina Cascella, la dedica all’uomo della sua vita: Sognavo un principe come lui; FOTO

Congratulazioni, Antonella!

Impostazioni privacy