Tragedia in strada: minorenne colpito da un proiettile davanti ai familiari: è in fin di vita

Un minorenne è stato colpito alla testa da un proiettile a Noto mentre si trovava in auto con i familiari: la vittima è ricoverata in ospedale a Catania in gravi condizioni.

Tragedia strada minorenne colpito proiettile familiari
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

È ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale di Catania un minorenne colpito alla testa da un proiettile a Noto, in provincia di Siracusa.

Stando alle prime informazioni, il ragazzo era all’interno di una vettura assieme ai familiari. È stato allora che è stato raggiunto alla testa da un colpo di arma da fuoco esploso dalla strada.

In un primo momento pareva che il proiettile fosse stato esploso in maniera accidentale nell’auto. Tuttavia l’inchiesta starebbe seguendo un’altra pista. Sarebbe quella di un colpo verso il veicolo.

Gli investigatori starebbero sentendo dei testimoni oculari ed acquisendo le registrazioni delle videocamere di sorveglianza situate nell’area al fine di fare chiarezza su quanto accaduto.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo contro ignoti. Sono attesi aggiornamenti sul caso. Da chiarire se nella vettura ci fosse l’obiettivo dei sicari.

Noto, minore colpito alla testa da un proiettile. Il giovane è in gravissime condizioni

Il fatto sarebbe accaduto in via Platone, a Noto. Stando a quel che riferiscono fonti locali, la vittima è ricoverata in ospedale in condizioni molto gravi.

LEGGI ANCHE —> Eriksen, dopo 173 giorni dall’arresto cardiaco il responso dei medici: come sta adesso

Tragedia strada minorenne colpito proiettile familiari
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

Inizialmente trasportato al Pronto Soccorso di Avola, in provincia di Siracusa, il minore è stato poi trasferito al nosocomio di Catania, vista la gravità della ferita.

Già in passato sono avvenuti casi simili a Noto. Nel settembre dell’anno scorso, i Carabinieri arrestarono membri di due famiglie accusati di tentato omicidio.

LEGGI ANCHE —> Tragedia sul lavoro: malore mentre prepara il caffè ai clienti: morto 57enne

Tragedia strada minorenne colpito proiettile familiari
Carabinieri (Foto Pixabay.com)

In quella occasione la sparatoria sarebbe scattata a seguito di apprezzamenti non graditi verso una donna. Ci furono importanti danni alle vetture parcheggiate, ai muri ed ai portoni delle case nell’area dell’agguato.

Quanto accaduto però non sarebbe legato allo sparo, esploso nella giornata di mercoledì 1 dicembre, che ha ferito il minore. Quest’ultimo è ricoverato in condizioni molto gravi nell’ospedale di Catania.

Impostazioni privacy