Monica+Bellucci+rompe+il+silenzio+e+spiega+il+motivo+per+cui+%C3%A8+diventata+famosa%3A+%26%238220%3BMi+ha+permesso%26%238230%3B%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2021/12/02/monica-bellucci-spiega-motivo-famosa/amp/
Spettacolo

Monica Bellucci rompe il silenzio e spiega il motivo per cui è diventata famosa: “Mi ha permesso…”

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

Monica Bellucci spiega che il motivo che l’ha resa famosa. I dettagli

Monica Bellucci
L’attrice Monica Bellucci (Foto da Instagram)

Monica Bellucci si può definire, ormai, una star di fama internazionale. Top model, madrina di Dolce & Gabbana, attrice. Questo e molto altro ancora.

Il suo esordio avviene nel campo della moda. Trasferitasi a Milano per inseguire il suo sogno, viene immediatamente scritturata dalla nota Elite Model Management.

Complice una bellezza mozzafiato, eterea, candida. La Bellucci viene lanciata sulle più importanti passerelle di Parigi e New York.

Dolce & Gabbana la sceglie come testimonial; collabora con Fendi, Dior e Chanel. Le maggiori riviste francesi la vogliono sulle loro copertine.

Monica Bellucci, “mi ritengo fortunata, perchè…”

Ma la moda non è tutto per Monica. Sogna la recitazione più di ogni altra cosa e nel 1990 inizia la sua scalata.

Fortunato l’incontro con Carlo Vanzina che la presenza a Dino Risi. Colpito dalla profondità del suo sguardo, la sceglie per Vita coi figli – dove sarà affiancata da Giancarlo Giannini.

Cominciano le prime proposte cinematografiche: la Bellucci approda direttamente a Hollywood sul set di Dracula di Francis Ford Coppola. 

Nel 1995 ottiene il ruolo da protagonista in un’altra pellicola internazionale: stiamo parlando di L’appartement di Gilles Mimouni. Qui conosce Vincent Cassel.

Tra i due scocca immediatamente la scintilla: dal loro amore nasce la primogenita Deva nel 2004 e Léonie nel 2010. La coppia si separa dopo 14 anni.

Nel frattempo la Bellucci continua a collezionare enormi successi lavorativi: la ricordiamo in Under Suspicion al fianco di attori premi Oscar come Morgan Freeman.

E ancora, I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Malena e Baarìa di Giuseppe Tornatore, Ricordati di me di Gabriele Muccino e molti altri ancora.

Circa la sua brillante carriera cinematografica, recentemente Monica Bellucci durante un’intervista ha parlato della suo percorso.

Io mi ritengo fortunata. Il cinema mi ha permesso di potermi esprimere come attrice al di là della mia bellezza – queste le sue parole.

LEGGI ANCHE –> Claudia Ruggeri, che spettacolo: la Miss di Avanti un altro mostra le sue curve bollenti; FOTO

LEGGI ANCHE –> Zaira Nara supera la sorella Wanda: il top a tendina copre poco o nulla; FOTO

Sicuramente la sua disarmante bellezza è stato un trampolino di lancio, ma la Bellucci nel corso di questi anni non ha mai disatteso le aspettative – consacrandosi una star di livello mondiale.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano