Strage Stresa, arriva il verdetto della Corte Suprema: una notizia straordinaria

Secondo le recenti notizie Eitan Biran tornerà presto in Italia. 

Strage Stresa, arriva il verdetto della Corte Suprema: una notizia straordinaria
Eitan Biran (Foto da Instagram)

Si tratta del bambino, unico sopravvissuto alla strage di Stresa, dovuta al crollo della funivia del Mottarone. Il bambino di soli 6 anni era stato portato in Israele dal nonno e da un complice. I genitori del piccolo sono deceduto insieme al fratello di due anni, nell’incidente del 23 Maggio.

Lo scorso 11 settembre, Peleg , nonno del bambino e tenente colonnello in pensione dell’esercito israeliano aveva prelevato il nipote, spostandosi in Svizzera e successivamente imbarcando il piccolo su un volo diretto a Tel Aviv. Il complice è invece stato arrestato a Cipro ed è attualmente scarcerato con obbligo di firma, dopo aver pagato una cauzione di 200 mila euro.

Secondo gli investigatori il rapimento del piccolo sarebbe stato premeditato subito dopo la notizia dell’affidamento alla zia paterna, avvenuta quando il bambino era ancora ricoverato all’ospedale di Torino.

Stresa, il rientro in Italia di Eitan Biran deciso dopo la sentenza della corte suprema israeliana

Dalle ultime news infatti sembrerebbe che sia tutto pronto per il volo di rientro del piccolo sopravvissuto alla strage. Due giorni fa è stato respinto il ricorso dei nonni materni, da parte della Corte Suprema israeliana, che ha inoltre ordinato il ritorno di Eitan in Italia, “entro 15 giorni”.

Infatti la Corte di Tel Aviv ha riconosciuto la sottrazione internazionale di minore, confermando la decisione in primo e secondo grado. Ma a quanto pare sembra che di giorni ce ne vorranno solo due. Secondo quanto riferito infatti, il piccolo farà il suo ritorno in Italia il 3 dicembre, accompagnato sul volo dalla zia paterna, Aya.

Ai nonni materni verrà comunque lasciata la possibilità di salutare il bambino prima della partenza, per poi fare ritorno a Travacò Siccomario in provincia di Pavia, dove viveva insieme allo zio a alle cugine.

LEGGI ANCHE–> Yara Gambirasio, novità in arrivo per il caso sull’omicidio di Brembate: la verità sarà davanti agli occhi di tutti

LEGGI ANCHE–> Tremenda tragedia in strada: muore, investito sul monopattino. Il terribile episodio

Un lieto epilogo per una drammatica vicenda che ha segnato l’Italia.

Impostazioni privacy