Lino Banfi rompe il silenzio e rivela l’impensabile: tutta la verità sul matrimonio

Il simpatico attore pugliese recentemente è stato ospite del famoso talent di Rai 1. Proprio in quell’occasione ha raccontato un insolito retroscena.

Lino Banfi
Lino Banfi a Ballando con le stelle (Instagram)

Lino Banfi è uno dei volti del piccolo e del grande schermo più noti e riconoscibili del Bel Paese. La sua verve e il suo modo di recitare, nel corso del tempo, hanno fatto breccia nel cuore degli italiani.

Pugliese doc, anche il suo accento ha sempre fatto la sua parte per renderlo simpatico al pubblico, oltre che le sue indiscutibili doti attoriali.

La sua brillante carriera, per la verità, è iniziata intorno agli Sessanta e da quel momento si può tranquillamente affermare che non si è più arrestata, anzi è decollata sempre di più.

Il suo curriculum vitae è veramente vasto, infatti, sono innumerevoli le sue esperienze in ambito cinematografico e televisivo.

Tuttavia, per amore di sintesi, possiamo ricordare almeno una manciata di titoli. Menzioniamo, a tal proposito, L’allenatore nel pallone, Al bar dello sport, Vieni avanti cretino, Pappa e Ciccia, Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.

Ma, d’altra parte, è anche il caso di citare la sua presenza all’interno de Un medico in famiglia, la longeva serie televisiva, trasmessa su Rai 1.

Più di recente, inoltre, è stato ospite del salotto di Oggi è un altro giorno in cui ha avuto modo di raccontare in soldoni quello che è stato il suo lunghissimo percorso artistico.

L’aneddoto incredibile di Banfi

Ultimamente, quindi, è stato anche ballerino per una sera, insieme con la figlia Rossana, a Ballando con le stelle, il talent condotto da Milly Carlucci.

Lino Banfi
Lino Banfi insieme con la moglie Lucia (Instagram)

Che dire, anche in questa veste si può dire che abbia portato in studio la sua consueta allegria che tutti ben conosciamo.

Anche la vicenda che ha coinvolto il suo matrimonio con la moglie Lucia ha lasciato a bocca aperta. La coppia all’epoca era stata costretta a fare la cosiddetta fuitina, cioè a sposarsi senza dire nulla alle rispettive famiglie.

I due, però, stavano aspettando un amico che sta ritardando e che avrebbe dovuto portargli le fedi. Arrivati alla chiesa di Canosa di Puglia, il padre Stefano gli aveva risposto che non aveva molto tempo perché poi avrebbe dovuto effettuare un altro sposalizio.

Così, la cerimonia è stata piuttosto celere, ma il parroco, infine, aveva detto a Lucia che, nel caso fossero arrivati alle nozze d’oro, le avrebbe riservato una bella festa, portando addirittura persino il Papa.

Ora, marito e moglie stanno per festeggiare i sessant’anni di matrimonio e Papa Francesco di recente gli ha fatto recapitare una lettera, chiamandolo ʻNonno d’Italiaʼ.

Impostazioni privacy