Samanta e Tommy finalmente sposi: si festeggia il primo matrimonio trans

Samanta da uomo a donna e Tommy invece ha fatto il percorso inverso. I due hanno coronato il proprio sogno di sposarsi

coppia amore
Una coppia si tiene per mano (Pixabay)

Samanta e Tommy, la prima in passato era un uomo e il secondo una donna, hanno coronato il proprio sogno unendosi in matrimonio a Napoli, negli uffici della VI municipalità di San Giovanni a Teduccio. La coppia di transessuali è riuscita a raggiungere un traguardo molto desiderato.

E’ stato un giorno colmo di gioia per i due che pur sapendo quanto sia ancora lunga la lotta contro i pregiudizi, sono felicissimi di essere diventati marito e moglie.

Samanta e Tony si sono finalmente sposati, l’amore vince contro ogni pregiudizio

La sposa dedica la sua felicità a tutte quelle come lei, nate in un corpo sbagliato e alle battaglie fisiche e legali che devono affrontare. Questo è un grande passo per l’Italia poiché Samanta e Tony sono la prima coppia transessuale ad unirsi in matrimonio.

Matrimonio trans
Matrimonio trans pixabay

“Sulla carta d’identità sono ancora Giacinto ma sono sempre stata femmina dentro, fin da bambina. In questa giornata l’unica persona che mi manca è la mia mamma che non c’è più da sette anni, quando manca la mamma manca tutto. Ma sono sicura che oggi ci ha accompagnato in questo momento così magico. La mia famiglia non è venuta neanche a fare gli auguri ma non è un problema. Oggi sono circondata dall’amore della famiglia che ho creato negli anni: fatta di amici, colleghi e l’amore più importante, quello universale di Tommy”, ha spiegato Samanta.

LEGGI ANCHE -> FABRIZIO FRIZZI, QUESTA ERA LA SUA GRANDE PASSIONE: LA FOTO CHE NESSUNO AVEVA MAI VISTO

LEGGI ANCHE -> ALL’ASTA LA CAMPANA DELLA “SANTA MARIA DI COLOMBO”: IL PREZZO E’ CLAMOROSO

Il suo non è stato un percorso facile e i primi ostacoli sono apparsi in famiglia. A fare da testimoni a questo matrimonio c’erano Stefania Zambrano, organizzatrice di Miss Trans Europa, gli sposi si sono conosciuti durante un suo evento. Inoltre era presente Loredana Rossi, fondatrice dell’Associazione Trans Napoli che ha ribadito come il capoluogo campano, in questo caso è riuscito a superare le discriminazioni.

Impostazioni privacy