Matilde Gioli, il passato struggente che spezza il cuore: “Ho rischiato seriamente…”

Parla Matilde Gioli, i dettagli del suo passato che fanno riflettere l’attrice.

Matilde Gioli
Matilde Gioli (Fonte immagine Instagram)

Attrice del piccolo e grande schermo, la giovane e bella Matilde Gioli a conquistato registi di fama internazionale, come Paolo Virzì che le ha spianato la strada per il successo con il film Il capitale umano. Matilde nasce a Milano con il sogno di recitare e ci riesce già all’età di 24 anni, appunto grazie all’occhio lungo di Virzì. Da subito la Gioli viene notata e apprezzata anche dalla critica, oltre che dal pubblico, riscontrando un grande successo anche negli anni a venire.

Di recente infatti Matilde lavora anche per il piccolo schermo, attualmente la Gioli è impegnata in una serie tv al fianco di Luca Argentero. Ma per quanto sia sulla bocca di tutti in realtà si conosce ben poco della vita privata di Matilde Gioli, l’attrice infatti nasconde un passato che l’ha segnata parecchio e lo racconta nella sua intervista al Corriere della Sera.

Matilde Gioli a cuore aperto, ecco le sue ferite

Ricorda benissimo quando aveva 16 anni e ha avuto come la sensazione che il mondo le stesse crollando addosso per via di un episodio che avrebbe rischiato di cambiarle totalmente la vita. “Quell’incidente mi ha tolto tanto perché avevo 16 anni ed ero bloccata con addosso un busto di ferro, una lunga, anticipata quarantena” racconta la Gioi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

LEGGI ANCHE -> Fiorello è distrutto e addolorato: ha rischiato di brutto. Il clamoroso gesto che fece rientrare tutto!

L’attrice subito dopo afferma “Però ne parlo con gioia perché rischiavo la sedia a rotelle mentre ora sgambetto, con la sensazione di sfruttare risorse che non pensavo di possedere”. Nonostante tutto, Matilde Gioli ha avuto la forza di rialzarsi e continuare a inseguire il suo sogno fino a quando questo non è diventato realtà.

Adesso Matilde è una donna realizzata professionalmente e sentimentalmente, l’attrice infatti è impegnata con Alessandro Marcucci, istruttore di equitazione con cui condivide la sua passione per i cavalli. Per quanto possa aver raggiunto l’apice della sua vita, Matilde confessa di avere ancora un vuoto dentro dovuto alla perdita del padre.

LEGGI ANCHE -> Morgan, parole importanti che svelano il suo vero talento: “Se non fosse per me”

Un’assenza che resterà sempre incolmabile, anche a distanza di anni dalla sua scomparsa. L’attrice afferma che per quanto la mancanza in alcuni momenti è insopportabile, ha la consapevolezza di aver ricevuto molto da lui, tra cui il suo amore incondizionato.

Impostazioni privacy