Bozner Kunstauktionen: all’asta a dicembre oltre 100 orologi Swatch

Prossimamente andranno all’asta oltre 100 orologi Swatch

swatch asta bolzano
Martelletto d’asta (Foto da Pixabay)

La città di Bolzano è pronta ad ospitare con un doppio appuntamento venerdì 3 dicembre alle ore 17 e sabato 4 alle ore 15 un’asta dedicata all’arte moderna, alla fotografia e al design. Dove? Nel Castello medioevale di Mereccio. 

Si tratta di un appuntamento molto importante e soprattutto tanto atteso, perché ricade proprio dopo 20 anni dalla prima asta tenutasi nel 2001.

Il direttore dell’asta Bozner Kunstauktionen ha dichiarato che tra i tanti pezzi messi all’asta ci saranno anche le opere di Gerhard Richterla cui potenza e sincerità della sua pittura si leggono in ogni suo lavoro, sia figurativo sia astratto.

Sarà battuto all’asta un disegno inedito dell’artista Stefano Consolati realizzato presumibilmente per la Galleria di Lucio Amelio di Napoli in occasione della mostra Terrae Motus del 1982.

Emergono anche alcune opere del calibro di maestri quali Fortunato Depero, Gerardo Dottori, Giorgio De Chirico Gianfranco Barruchello, Jesus Raphael Soto, e Joseph Beuys.

All’asta una pregiatissima collezione inedita di orologi Swatch

swatch asta bolzano
Orologio Swatch (Foto da Pixabay)

Tanta attesa per l’asta che si terrà venerdì 3 dicembre e sabato 4 dicembre a Bolzano. Oltre alle opere già citate saranno battuti all’asta ben oltre 100 orologi Swatch in edizione limitata insieme a modelli realizzati esclusivamente per Coca Cola.

Tra questi emerge in particolare un preciso modello appartenente alla collezione inedita. Si tratta di un modello dal design accattivante realizzato in plastica nera e ideato nel 1983 da Nicolas Hayek.

Quando mi presentai alle banche con il mio progetto chiedendo un finanziamento per realizzare un orologio in plastica nero da riprodurre in due milioni di esemplari, la risposta fu una velata, ma non troppo, risata in faccia – queste le parole di Hayek.

L’orologio racchiude in sé una nuova mission: è formato da un particolare quadrante e due lancette che sembravano impossibili da realizzare per l’epoca. Per la realizzazione di questo modello sono state messe insieme l’alta qualità della manifattura svizzera e il suo costo molto accessibile.

LEGGI ANCHE –> Enrico Brignano non trattiene l’emozione: Mi piacerebbe farlo con voi; FOTO

LEGGI ANCHE –> Un risveglio spettacolare: Vanessa Incontrada incanta i fan. La FOTO scatena il web

Non ci resta che vedere chi si accaparrerà questi pezzi così rari!

Impostazioni privacy