Terribile attentato in strada, investe un folto gruppo di persone: il tragico bilancio

Dramma in strada, un Suv travolge diverse persone, numerose le vittime e i feriti. 

Terribile attentato in strada, investe un folto gruppo di persone: il tragico bilancio
Waukesha, Wisconsin- auto travolge corteo natalizio (Foto da Instagram)

Waukesha, Wisconsin. Una gioiosa giornata di bande musicali e bambini che ballano con cappelli di Babbo Natale e sventolando ornamenti natalizi, si è trasformata in una terrificante tragedia. Un SUV, una Ford Escape rossa, sfrecciava attraverso le barricate allestite per la parata di Natale, nella periferia di Milwaukee, uccidendo almeno 5 persone e ferendone più di 40.

In un video, ripostato sui social media, si vede una donna che urla: “Oh mio Dio!” ripetutamente mentre un gruppo di giovani ballerini viene tragicamente investito dalla folle corsa dell’automobilista. Le autorità avrebbero confermato che almeno 5 persone sono morte e più di 40 sono rimasti feriti. Tra questi 15 sono bambini.

Una “persona di interesse” è stata presa di recente in custodia, ha affermato il capo della polizia di Waukesha: Dan Thompson. Si tratterebbe di Darrel Brooks, già noto alle forze dell’ordine, ma non ha fornito dettagli sul possibile movente.

Drammatico incidente in strada, autista travolge e uccide diversi partecipanti al corteo natalizio

Thompson ha inoltre riferito che un ufficiale di polizia di Waukesha ha sparato con la sua pistola per cercare di fermare il veicolo, senza riuscire nell’intento, precisando di non sapere se l’autista è stato colpito dai proiettili dell’ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Officer Lew (@officer_lew)

Un altro video mostra un bambino che balla per strada mentre il SUV gli sfreccia a pochi metri, prima di colpire i partecipanti alla parata. Il video, di ballerini con pompon, si conclude con un gruppo di persone che si prendono cura di una ragazza a terra.

LEGGI ANCHE–> “Prove schiaccianti” processo per stalking, il celebre giornalista subito a processo

LEGGI ANCHE–> Missioni nello spazio: rischio di contaminazioni aliene per l’uomo. I dettagli

Tra i feriti, un prete cattolico, alcuni parrocchiani e diversi scolari di Waukesha. Un testimone oculare ha riferito: “C’erano bambini piccoli sdraiati per tutta la strada, c’erano agenti di polizia e paramedici che facevano la rianimazione cardiopolmonare su diverse persone”.

Dalle autorità giunge la notizia che per ora si esclude la matrice terroristica.

Impostazioni privacy