“Prove schiaccianti”: processo per stalking, il celebre giornalista subito a processo

L’Ex vicedirettore di una tv nazionale si trova nella bufera. I giudici sostengono che le prove contro di lui sono schiaccianti. La situazione

tribunale omicidio colposo
Tribunale (Fonte immagine Pixabay)

I giudici sostengono che le prove contro il famoso giornalista sono veramente inconfutabili. Pertanto andrà subito a processo con l’accusa di stalking e violenza domestica, senza alcuna udienza preliminare.

Il giornalista sportivo è accusato di violenza e stalking verso l’ex compagna, che avrebbe ricevuto minacce e sarebbe stata perseguitata per diverso tempo. In attesa che la posizione dell’ex vicedirettore venga chiarita, la Rai lo ha sospeso temporaneamente.

L’ex vicedirettore di Rai Sport a processo per stalking e violenza domestica

La storia è iniziata un anno fa quando il giornalista avrebbe convinto la donna a trasferirsi dalle Marche a Roma per seguirlo. La relazione sarebbe proseguita fino all’estate scorsa, quando l’uomo, come ha spiegato la donna, ha iniziato a mostrare scatti d’ira e nervosismo. Il giornalista avrebbe così iniziato ad essere violento poiché sottoposto a pressione psicologica dati gli impegni importanti a cui era sottoposto.

Rai, leggendario giornalista sollevato dall'incarico: fan dispiaciutissimi
Enrico Varriale (Screenshot Instagram)

Enrico Varriale, secondo l’accusa, avrebbe iniziato ad essere molto violento, in seguito agli impegni gravosi che doveva affrontare quali la sostituzione delle telecronache delle partite e un procedimento per la violazione della quarantena e la destituzione da vicedirettore di Rai Sport.

“Durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro, scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole violentemente dei calci. La donna avrebbe cercato di rientrare in possesso del suo cellulare, ma Varriale la afferrava al collo con una mano”, hanno scritto i magistrati nel decreto per il giudizio immediato. In quell’occasione la compagna ha riportato ferite che sono guarite in qualche giorno.

LEGGI ANCHE -> TRAGEDIA ASSURDA, SALE NEL PUNTO PIU’ ALTO E PRECIPITA: 21ENNE PERDE LA VITA

LEGGI ANCHE -> MISSIONI NELLO SPAZIO: RISCHIO DI CONTAMINAZIONI ALIENE PER L’UOMO. I DETTAGLI

Dopo tale episodio la donna aveva deciso di lasciare Enrico Varriale definitivamente, lui però aveva tentato di mettersi in contatto con lei in modo ossessivo, attraverso moltissime telefonate e messaggi o addirittura suonando il citofono di casa. Come sostiene l’accusa, il giornalista avrebbe utilizzato insulti sessisti, minacciandola di farle perdere una collaborazione giornalistica. Il processo contro Enrico Varriale avrà inizio a gennaio 2022.

Impostazioni privacy