Rita Dalla Chiesa, IMMAGINI strazianti di quel triste ricordo: lacrime di dolore… FOTO

Duro colpo per la giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (Fonte immagine Instagram)

Dopo anni di distanza Rita Dalla Chiesa ricorda il tragico evento che ha lasciato il segno in Italia e nel resto del mondo. Una tragedia che ha coinvolto diversi Stati e vittime innocenti tra cui nostri stessi connazionali. Era il 12 novembre del 2003 quando ci fu la strage di Nasiriya che registrò un numero di morti pari a 28, di cui 19 di nazionalità italiana.

Un bilancio che è andato sempre più crescendo nel corso degli anni successivi, gli attentati avvenuti nella stessa città si prolungarono fino al 2006 durante la guerra d’Iraq contro le forze armate italiane. Alla fine di questi tre anni di incubo il numero di italiani che restarono vittime di questi attentati salì a 25.

Il pensiero di Rita Dalla Chiesa sulla vicenda

A distanza di 18 anni la conduttrice e giornalista televisiva Rita Dalla Chiesa posta una foto iconica sul suo profilo Instgram di quegli anni con la volontà di non dimenticare il lutto che ha coinvolto il nostro Paese anni addietro. Nella foto compare un bambino che saluta la tomba di suo padre, l’immagine, come la definisce la Dalla Chiesa, è straziante.

LEGGI ANCHE -> Gerry Scotti è in condizioni preoccupanti: le ragioni di una scelta che lascia perplessi

Con una mano si copre il volto colmo di lacrime dandosi forza, mentre con l’altra si avvicina alla tomba come a voler salutare il suo caro per un’ultima volta. I follower di Rita Dalla Chiesa si uniscono al suo pensiero e postano commenti a sostegno delle famiglie delle vittime, alcuni raccontano anche la loro esperienza diretta in cui sono stati coinvolti persone a loro care e che a dopo tutto questo tempo il dolore non cessa di esserci.

Un ricordo che Rita ha avuto e ha voluto condividere con tutti i suoi fan. Come facevano notare alcuni di loro è stato nobile il gesto della giornalista e conduttrice perché nessun telegiornale ha speso una parola in merito all’anniversario di questa tragica vicenda, come se il tempo avesse spazzato via tutta la memoria e con essa anche tutto ciò che è successo.

LEGGI ANCHE -> È allarme in una delle città italiane: mai vista una roba del genere – VIDEO

“Non trovo altre parole” conclude il suo post Rita Dalla Chiesa.

Impostazioni privacy