È allarme in una delle città italiane: mai vista una roba del genere… VIDEO

Le temperature si stanno abbassando precipitosamente, e nei prossimi giorni è previsto un diffuso maltempo. Per una cittadina è però allarme, visto il video terrificante.

Maltempo (Facebook)
Maltempo una nuvola carica di pioggia (Facebook)

Torna a far preoccupare l’allarme maltempo su tutta la penisola, che già nelle settimane scorse ha causato danni immani soprattutto in Sicilia e Calabria.

Tre settimane fa Catania è finita letteralmente sommersa a causa della pioggia e si sono registrate anche frane e allagamenti. Tutto è partito dall’uragano Medicane, che ha dapprima raggiunto con tutta la sua violenza Pantelleria, per poi estendersi alle città della costa.

Un disastro senza precedenti, che ha causato, purtroppo, anche delle vittime: un 53enne sceso dalla sua auto allagata, che a causa della potenza dell’acqua è stato risucchiato sotto la sua stessa vettura e un uomo di 67 anni. Dispersa anche la moglie di 61.

Vie e strade distrutte e negozi in ginocchio, con titolari e clienti bloccati all’interno. Uno scenario da brivido, che ora potrebbe toccare ad altre città italiane, viste le previsioni del tempo. Un paese, in particolare, ha sfortunatamente avuto già un assaggio di ciò che potrebbe significare per la popolazione. Un evento raro, ma letale in tutta la sua devastante potenza.

Maltempo su tutto il Paese: città in allarme

Un utente di Tik Tok ha documentato con un video il momento esatto del cataclisma naturale: immagini terrificanti, che fanno tremare nel profondo.

@daniel_pa79♬ suono originale – Daniel Albano

Nel filmato si vede inquadrata una cittadina dal piano alto di un’abitazione: il cielo è grigio e carico di nubi minacciose, e tra loro spicca un’enorme tromba d’aria, che si avvicina velocemente al centro del paese. Uno spettacolo affascinante e al tempo stesso che gela il sangue nelle vene.

Leggi anche –> Maltempo in Italia: situazione critica al Sud, c’è una vittima. Gli aggiornamenti

Leggi anche –> Tragedia dopo il maltempo: trovati due cadaveri sommersi nell’acqua. Un dramma assurdo

E’ quanto successo ieri a Castelvetrano, in Sicilia. Per fortuna non ci sono state vittime, ma il paese è stato colpito in seguito anche da una massiccia grandinata, con chicchi grossi come come noci. Una situazione inquietante da tenere sott’occhio.

Impostazioni privacy