Charlene di Monaco, il gesto che preoccupa tutti: “Non potrà più farlo”

Non c’è pace per la famiglia Grimaldi: la principessa Charlene di Monaco prende una decisione che comprometterà il suo futuro prossimo. Il Paese è sotto shock.

Charlene di Monaco (Instagram screenshot)

La “principessa triste” Charlene di Monaco ha preso una decisione che cambierà radicalmente le abitudini dei cittadini del Principato di Monaco.

Se infatti la moglie del Principe Alberto II non è mai apparsa particolarmente felice di ricoprire l’ambito ruolo di “testa coronata”, le ultime vicende hanno scritto una pagina forse indelebile nel futuro della famiglia reale.

I sudditi del piccolo Paese si stringono attorno alla famiglia Grimaldi, cercando di sapere qualcosa di più sul gesto della loro principessa.

Charlene ha deciso: un’azione inaspettata

La comunicazione arrivata direttamente dal Palazzo Reale. Con un messaggio ufficiale, rimbalzato sugli account social e poi sulle principali agenzie di stampa, la Casa Regnante di Monaco ha informato i sudditi che Sua Altezza non parteciperà alla Festa Nazionale, e che si ritirerà dalla vita pubblica.

Ritirarsi dalla vita pubblica, per un personaggio simbolico come la principessa, ha significati molteplici. Le ragioni alle spalle di un gesto tanto clamoroso sarebbero però legate alla salute di Charlene.

Nel comunicato si legge infatti che

Le Loro Altezze Serenissime hanno deciso di comune accordo che si rende necessario un periodo di calma e riposo per permettere alla Principessa Charlene di ristabilirsi completamente. Le cure dell’ultimo mese sono state molto stancanti.

Charlene e Alberto (Instagram)
Charlene e Alberto di Monaco (Instagram)

La principessa ha dovuto subire tre interventi chirurgici da Maggio 2021 ad oggi, legati ad una non meglio specificata “grave infezione otorinolaringoiatria”.

I rumors parlano però di qualcosa di ben più grave, e nelle ultime apparizioni pubbliche Charlene è apparsa fortemente debilitata.

VEDI ANCHE—> “Vivere per qualcuno non con qualcuno”: Romina Power si interroga sul vero amore

Non sorprende dunque tantissimo la scelta di prendersi un periodo di riposo. Più strano è che tale periodo non trascorrerà a palazzo, bensì in un modesto bilocale preso in affitto, a trecento metri da Palazzo Grimaldi, sopra una cioccolateria.

VEDI ANCHE—> Ed Sheeran, chi è sua moglie e cosa fa nella vita? Da non credere

Insomma, alle voci sui problemi di salute si assommano quelle, ormai ricorrenti, di un rapporto logoro e giunto al capolinea con il Principe.

 

 

 

Impostazioni privacy