Mina, retroscena da incubo. L’infinita notte in hotel per non finire nei guai.. Da non credere

La celebre Tigre di Cremona ha raccontato un fatto veramente sorprendente che le capitò molto tempo fa ma che è difficile da dimenticare.

Mina
Mina, cantante (Facebook)

Mina è uno di quei miti della Canzone italiana che resteranno sempre nella storia, perché, grazie alle sue doti canore straordinarie, ci ha regalato tante interpretazioni degne di nota.

Nonostante, poi, fosse all’apice del successo, dopo più di mille titoli regalati alla musica nostrana, la Tigre di Cremona, come è sempre stata soprannominata, ha deciso di ritirarsi dalle scena.

La sua formidabile carriera è iniziata intorno agli Cinquanta è composta da svariati successi che in questa sede non è il caso di menzionare a uno a uno.

Fatto sta che possiamo accontentarci, almeno, di ricordare una manciata di brani indimenticabili come, per esempio, Amor Mio, Parole Parole, Se telefonando, L’importante è finire, Volami nel Cuore.

Insomma, un vero e proprio talento dal quale molte artisti che le sono succedute hanno preso spunti e dal quale si sono ispirate.

Ciò che le successe negli anni Sessanta

Comunque sia, Mina, desiderosa di una privacy che poco si confà con un personaggio pubblico e soprattutto a una diva del suo calibro, ha cercato spesso e volentieri di lasciare la sua vita privata intatta.

mina corrado pani
Mina e Corrado Pani negli anni Sessanta (Facebook)

LEGGI ANCHE –> Con la purezza negli occhi, così Cristèl Carrisi ha conquistato i fan 

Ma, ciò che era risaputo a tutti ai tempi era che avesse avuto un’intensa relazione d’amore con l’attore Corrado Pani. L’interprete romano, all’epoca aveva 26 anni e la cantante 22.

Un amore sbocciato naturalmente tra due artisti che, in quel periodo, erano sulla cresta dell’onda. Però, c’è un però, perché Corrado, con una storia alle spalle, era separato dalla collega Renata Monteduro, ma, in quegli anni, se avessero abitato insieme da non coniugati, avrebbero rischiato di essere tacciati di concubinato.

I due, quindi, sfidando questa problematica, innamorati più che mai, cercarono anche un figlio. Così, nel 1962, come racconto la stessa Mina, è stata costretta a vivere in un albergo per evitare spiacevoli accuse.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, le serate più belle in dolce compagnia: senza il marito è un’altra cosa

Alla famosa giornalista Oriana Fallaci ha in seguito lamentato una situazione che riteneva umiliante, in particolar modo perché Corrado e l’ex moglie ormai da tempo non avevano più niente a che spartire.

Impostazioni privacy