Michael Schumacher, lutto tremendo per il pilota. Una scomparsa che lacera il cuore

Un terribile lutto ha colpito il pilota Michael Schumacher e la scuderia Ferrari

Schumacher Terzi lutto
Ferrari (Foto da Pixabay)

A pochi giorni dalla ripresa del Mondiale di Formula 1, un lutto colpisce tutto il mondo delle gare automobilistiche. È venuta a mancare in queste ore una grande amica del campione Michael Schumacher, nonché una figura molto importante per tutta la scuderia Ferrari.

Si è spenta tragicamente Antonia Terzi, ex ingegnere aerodinamico che nella sua carriera vanta di aver lavorato alla Ferrari, all’inizio del periodo d’oro di Michael Schumacher.

Nata a San Felice sul Panaro nel modenese, Antonia Terzi ha perso la vita domenica 31 ottobre in un tragico incidente stradale nel Regno Unito. La donna era in procinto di trasferirsi in Australia per iniziare un nuovo lavoro: una docenza presso l’Università di Canberra.

Antonia Terzi, una delle prime donne a far parte del mondo automobilistico. Scomparsa tragicamente.

Schumacher Terzi lutto
Incidente stradale (Foto da Pixabay)

La Terzi è stata tra le prime donne entrare nel mondo della Formula 1 all’inizio nell’organico tecnico all’interno di un team di ingegneri e aerodinamici con a capo il direttore tecnico Ross Brawn.

Negli anni che vanno dal ’99 al 2001 è stata impegnata nella realizzazione delle monoposto del cavallino rampante: la Ferrari F399 e la Ferrari F1-2000 con la quale Michael Schumacher vinse il titolo piloti.

Nel 2002 si trasferisce in Inghilterra – la sua seconda casa – per andare a lavorare in una nuova scuderia: la Williams. Ha un ruolo di responsabile del reparto aerodinamica sotto la guida di Patrick Head.

Si dedica al progetto della FW25 che nel 2003 vede la vittoria di due grandi nomi della Formula 1: Juan Pablo Montoya e Ralf Schumacher – fratello di Michael. Ad Antonia Terzi è attribuito il disegno del caratteristico muso della FW26 Walrus tricheco sviluppato per il Mondiale 2004.

Il suo addio alla Formula 1 avviene nel 2004. Rientra in Italia ed inizia una collaborazione con Dallara, prima di accettare la proposta dell’Università di Deft per un ruolo di docente di ingegneria aerospaziale affiancata da Wubbo Ockels (ex astronauta) dall’ingegnere aerospaziale Joris Melkert.

Infine, tra i suoi prototipi ricordiamo il Superbus full electric con 23 posti caratterizzato da una apertura delle porte ad ali di gabbiano.

LEGGI ANCHE –> Scandalo Michael Schumacher, spunta il tragico incidente che cambia la storia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Schumacher, sapete quanto spende la famiglia per curarlo: una cifra irragionevole

La nostra vicinanza è alla famiglia di Antonia Terzi.

Impostazioni privacy