Schumacher, sapete quanto spende la famiglia per curarlo: una cifra irragionevole

Sono passati ormai otto anni dal terribile incidente di Meribel, ma il pilota rimane nel cuore di tutti gli appassionati di F1. Sapete quanto spende al giorno la famiglia per Schumacher?

Michael Schumacher (Facebook)
Michael Schumacher (Facebook)

E’ considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, lo sportivo che è stato in grado di vincere il maggior numero di Mondiali di F1. Da anni di Michael Schumacher non si sa molto, in seguito al tremendo incidente in montagna a Meribel di cui è rimasto vittima.

Nato nel 1969, inizia la carriera a soli 4 anni con i kart, sulla pista tedesca gestita dal padre. Debutta quindi in F1 nel 1991, con la Jordan. Durante il GP del Belgio attira l’attenzione di Flavio Briatore, allora direttore della Benetton, che decide di farlo entrare in squadra. Con la casa automobilistica vincerà i suoi primi titoli mondiali, nel 1994 e 1995.

Nel 1996 passa alla Ferrari, che vuole far finire al più presto il digiuno da titoli, che ormai non realizza da quasi 20 anni. Il fenomeno li accontenta e, con la “Rossa” vincerà ben 5 mondiali consecutivi, dal 2000 al 2004 incluso.

Dopo il ritiro nel 2012, “Schumi” si gode il meritato riposo nella sua villa di Gland, sul lago di Ginevra, fatta costruire per la sua famiglia nel 2007. Il 29 dicembre del 2013, mentre si trova impegnato in un fuori pista sugli sci a Meribel in Savoia, cade, battendo con violenza la testa su una roccia. L’urto è talmente violento che l’asta della telecamera sportiva sul casco del fuoriclasse disintegra la protezione colpendo il cranio.

Michael Schumacher: la riabilitazione dopo Meribel e le spese

Il campione viene sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico per emorragia cerebrale e trauma cranico e mantenuto in coma farmacologico. Nel 2014, sei mesi dopo, inizia la lunghissima terabia riabilitativa a Losanna, vicino alla casa di Gland.

@quantospendeSecondo voi é stato il miglior pilota di F1? 🏎️ Fonte: chenews.it 🌐 ##schumacher ##formula1 ##pilota ##neiperte♬ Cambia Un Uomo – Marco Mengoni

Da allora la famiglia ha mantenuto il più assoluto riserbo sulle sue attuali condizioni di salute, ma alcuni particolari sono comunque emersi, come si evince da questo video apparso su Tik Tok.

Leggi anche –> Michael Schumacher, 21 anni fa il trionfo con la Ferrari: come sta oggi il campione tedesco

Leggi anche –> Michael Schumacher, il ritorno del campione: la Ferrari solleva un polverone

Secondo il sito chenews.it, le spese della famiglia per supportare Michael si aggirano intorno ai 27.000 Euro. Una cifra incredibile, che fa comprendere quanto l’ex Ferrari abbia ancora bisogno di notevole aiuto.

Impostazioni privacy