Fabio Fazio, il precedente che valse la fama in pubblico: lo ebbe subito tutto per sé

Il celebre conduttore ligure è da anni uno dei volti più noti e apprezzati dal grande pubblico. Fabio Fazio deve questo riconoscimento grazie alla sua capacità di stupirlo ogni volta.

Fabio Fazio (Facebook)
Fabio Fazio (Facebook)

Savonese, classe 1964, Fabio Fazio entra in Rai giovanissimo, nel 1983, partecipando a un mega provino organizzato dall’autore televisivo Bruno voglino. Nello stesso anno inizia a collaborare con Gianni Boncompagni a Pronto Raffaella.

La notorietà vera e propria la raggiunge però dieci anni dopo, quando per Rai 3 (poi passerà su Rai 2) inizia a condurre la trasmissione Quelli che il Calcio. Tra i programmi cult da lui presentati, anche Anima Mia del 1997 con Claudio Baglioni, che si rivela un trionfo in termini di ascolti.

Il programma si rivela un grande successo e il ligure mette in mostra le sue tante qualità, tanto che nel 1999 è chiamato alla guida del Festival di Sanremo, bissando poi l’anno successivo. Le sue due edizioni rimangono a tutt’oggi tra le più seguite, con punte di quasi il 65% di share.

Dal 2003 presenta sulla terza rete pubblica Che tempo che fa, dal 2005 accompagnato da Luciana Litizzetto e Ilary Blasi prima e Filippa Lagerback poi. Il programma ha visto nel corso di questi lunghi anni un parterre di ospiti eccezionali, basti pensare a Michail Gorbacev, Emmanuel Macron e Barack Obama, tra i tanti.

Recentemente, il conduttore ha messo a segno l’ennesimo colpaccio, lasciando di stucco il pubblico ancora una volta, riuscendo ad avere in studio un ospite di tutto rispetto.

Fabio Fazio e l’ospite che in tanti gli invidiano

Il savonese lo ha voluto fortemente, spingendo per averlo in studio, conscio del grande affetto che gli spettatori e gli appassionati di sport ancora provano per lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Ritiratosi nel 1977, è stato nominato Il calciatore del secolo, vera icona dello sport e celebrato non solo in patria il Brasile, ma in tutto il mondo per il suo immenso talento. Un incontro, quello con Fazio, che ha emozionato e fatto sognare il pubblico da casa, che ha seguito la puntata con grande partecipazione.

Leggi anche –> Fabio Fazio, clamoroso due di picche in seguito ad un invito a cena: cosa è successo

Leggi anche –> Fabio Fazio riempito di insulti: l’intervento a gamba tesa del presentatore tv

E’ quanto è riuscito a fare Fabio durante la puntata dell’11 aprile scorso, quando ha avuto in collegamento video nientemeno che Pelè, che gli ha rilasciato una lunga intervista, durante la quale ha ripercorso la sua incredibile carriera. L’ennesimo colpo messo a segno da un grande della tv italiana.

Impostazioni privacy