Dramma in casa, muore tra le fiamme nel sonno: i dettagli dell’inspiegabile episodio

Tragedia ieri notte per un’anziana donna, morta a causa delle fiamme sprigionatesi per un guasto elettrico. Il dramma si è consumato in un paese del centro Italia.

Ambulanza (Facebook)
Ambulanza e Vigili del Fuoco immagine di repertorio (Facebook)

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un passante ieri mattina, notando del fumo uscire dalle finestre dell’abitazione nel centro storico del piccolo paese. L’uomo ha immediatamente avvisato i soccorsi, che sono arrivati velocemente.

Una volta saliti nel grande appartamento, i Vigili del fuoco hanno proceduto a spegnere le fiamme e  hanno fatto l’agghiacciante scoperta: inerme nel suo letto giaceva un’anziana signora.

Purtroppo per la poveretta non c’è stato nulla da fare e i soccorritori si sono messi quindi alla ricerca di eventuali superstiti, trovando dei parenti che dormivano in alcune stanze da letto della casa.

I sanitari li hanno quindi fatti salire sulle ambulanze e trasportati in tutta fretta alla più vicina struttura ospedaliera. Le loro condizioni sono stabili e non si trovano in pericolo di vita, fortunatamente.

Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri di zona, giunti anch’essi sul luogo del dramma, pare che ad innescare l’incendio sia stato un guasto elettrico.

Dramma nel centro Italia: 92enne morta tra le fiamme

E’ successo a Santa Vittoria in Matenano, paese di quasi 1400 anime in provincia di Fermo, nelle Marche. A perdere la vita un’anziana di 92 anni, che viveva in un appartamento del centro storico cittadino.

Ad allertare i pompieri un passante che camminava lungo Viale della Vittoria, che verso le 7.30 di ieri ha notato del fumo uscire da una delle finestre che davano sulla strada. Ad accorrere sul posto, oltre ai Vigili del fuoco di Amandola e i paramedici della Croce Rossa, anche gli uomini dell’Arma di Montegiorgio.

Dopo aver spento l’incendio, i pompieri hanno scoperto il corpo ormai senza vita della novantenne, morta con tutta probabilità a causa delle esalazioni di fumo. Due parenti della signora, che dormivano in camere sullo stesso piano, sono stati quindi trasportati, feriti, all’ospedale di Fermo.

Leggi anche –> Dramma assurdo, anziano perde la vita in seguito ad un incendio: la dinamica

Leggi anche –> Incendio in un parco chimico: danni irreparabili, feriti gravi

Stando alle prime ricostruzioni dei militari, l’incendio sarebbe stato provocato da un guasto elettrico della termocoperta che l’anziana stava usando per tenersi al caldo.

Impostazioni privacy