Chi l’ha Visto?, Federica Sciarelli non crede ai propri occhi: un dramma senza precedenti

Il servizio di Chi l’ha visto sconvolge la conduttrice  Federica Sciarelli

Federica Sciarelli dramma
Federica Sciarelli (Foto dal web)

La conduttrice Federica Sciarelli è uno dei volti più apprezzati ed amati del piccolo schermo. Nonché una delle giornaliste più seguite e ammirate dal pubblico italiano.

Il suo esordio è alla Rai, precisamente Rai3, dove le viene assegnata la redazione politica – occorre tener presente che è anche una delle primissime donne a ricoprire questo ruolo. La ricordiamo in Samarcanda e come inviata nell’edizione in seconda serata del TG3.

Nel 1991 viene insignita della nomina di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza assegnata dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Il 2017 è un anno particolare per la Sciarelli che si vede coinvolta nell’accusa in rivelazione di segreto d’ufficio, perché parrebbe che avrebbe fatto da tramite tra il magistrato Henry John Woodcock e Il Fatto Quotidiano per quel che riguarda la pubblicazione di documentazione coperta dal segreto istruttorio.

Quello di Federica Sciarelli…un dramma senza precedenti

Federica Sciarelli dramma
Federica Sciarelli (Foto da Instagram)

La vocazione della Sciarelli è inevitabilmente legata agli eventi di cronaca, quelli più efferati – o ancora irrisolti – del nostro Paese.

Il suo nome, infatti, è saldato al programma televisivo Chi l’ha visto? In onda dal 1989 vede la conduttrice al timone dal 2004 – quindi ben tredici anni di onorata conduzione.

Il programma televisivo – che segue le vicende di persone scomparse e misteri ancora da risolvere – va in onda in prima serata ogni mercoledì alle 21.30. Orgoglio italiano, vanta ascolti da record.

Quando facciamo buoni ascolti siamo contenti perché più persone ci guardano, più possibilità abbiamo di trovare chi è scomparso. L’aiuto dei nostri telespettatori è da sempre fondamentale – questo quanto dichiarato dalla conduttrice.

Con la Sciarelli, rispetto alle conduzioni recedenti, il programma ha subito un vero e proprio reset: oltre alle storie di scomparsa è stato dato di nuovo un considerevole spazio alle inchieste su famosi fatti irrisolti di cronaca.

Molto spesso, infatti, la giornalista ha dichiarato di essersi sentita particolarmente coinvolta dalle storie raccontate e soprattutto dai casi irrisolti. La Sciarelli è rimasta particolarmente toccata dalla storia (ancora irrisolta) di un ragazzo autistico, scomparso nella Capitale nel giugno di sei anni fa.

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, arriva la confessione drammatica: La piccolina è morta;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Federica Sciarelli dice basta? L;intervento del collega rimette tutto in discussione

Non riesco a darmi una spiegazione, quell’estate sono andata personalmente a cercarlo attorno a San Pietro, sperando di poterlo trovare e di farlo riabbracciare con suo padre – queste le sue parole.

Impostazioni privacy