Ascolti tv ieri, crollo verticale per la regina del sabato sera: numeri preoccupanti

Clamoroso risultato per la regina del sabato sera che si aggiudica la sfida degli ascolti della fascia del prime. Il programma concorrente riuscirà a risalire?

Ascolti tv (Pixabay)
Ascolti tv immagine di repertorio (Pixabay)

Lo scontro tra le due Signore della televisione italiana si è concluso con una netta vittoria da parte di una delle due, che vede crescere di quasi 5 punti percentuali la differenza tra i due programmi.

Maria De Filippi si aggiudica la sfida contro Milly Carlucci, surclassandola per la seconda settimana di fila. Tu Sì Que Vales, che inizialmente aveva visto un testa a testa con il suo Ballando con Le Stelle, ha incrementato ulteriormente il suo divario, già presente la scorsa settimana. Andiamo quindi a vedere i dettagli degli ascolti di ieri, con particolare attenzione a Rai e Mediaset.

Tu Sì que Vales su Canale 5 ha catalizzato l’attenzione di 4.608.000 milioni di spettatori per uno share del 26,20%. Ballando con Le Stelle ha tenuto incollati allo schermo 3.578.000 milioni di italiani, con uno share del 21,80%.

La trasmissione Mediaset è cresciuta di 3 punti rispetto a sette giorni fa, quando aveva conquistato il 23,79% di share. Calo invece per Rai 1, che nella precedente puntata aveva totalizzato 3.716.000 spettatori e uno share del 22,33%. La Carlucci dovrà prendere presto dei provvedimenti, se vorrà mantenersi competitiva.

Sabato 30 ottobre: successo per Verissimo

Mediaset risulta padrona degli ascolti anche nella fascia pomeridiana, con il grande gradimento di Verissimo di Silvia Toffanin. Riprende quota anche Scene da Un Matrimonio con Anna Tatangelo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascolti_tv (@ascoltitv_official)

La trasmissione della splendida veneta ha monopolizzato 1.883.000 spettatori e conquistato il 16,56% di share nella prima parte e 1.921.000 e il 15,14% nella seconda, i giri di valzer. Lo show dedicato al giorno del sì ha invece visto 1.885.000 telespettatori e il 13,68% di share, confermando il trend positivo dopo un inizio un po’ piatto.

Leggi anche –> Ascolti tv ieri, è duello tra De Filippi e Carlucci: ecco chi ha vinto!

Leggi anche –> Ascolti tv ieri, nuova sfida tra Gf Vip e Tale e Quale Show: ecco hi ha vinto

Ottimo risultato anche per il ritorno di Marco Liorni e il suo Italia sì: il programma ha avuto 1.259.000 spettatori e l’11,14% nella prima parte e 1.627.000 utenti e il 12,80% durante la seconda.

Impostazioni privacy