Videocassette+rare%3A+cercate+in+casa%2C+questa+ha+un+valore+inestimabile
ultimaparolacom
/2021/10/30/videocassette-rare-casa-valere-patrimonio/amp/
Lifestyle

Videocassette rare: cercate in casa, questa ha un valore inestimabile

Pubblicato da
Amanda Merli

Non c’è occasione migliore di questa per decidere di andare a sistemare la soffitta di casa, potremmo imbatterci in un tesoretto nascosto. Le videocassette polverose potrebbero valere tantissimo.

Videocassette (Facebook)
Alcune vecchie videocassette (Facebook)

Hanno fatto parte della nostra vita per tanto, tantissimo tempo, poi superate dall’avvento dei CD e quindi dei DVD, ma se siete intenzionati a buttare una volta per tutte quegli scatoloni con questi residuati degli anni Novanta vi conviene fare attenzione.

Oggi alcune videocassette potrebbero valere fior di soldoni, e permettervi addirittura di vivere più serenamente. Proprio così. Naturalmente devono avere delle caratteristiche ben precise, che ora vi spieghiamo.

Il trend è partito da oltreoceano ed è in forte ascesa. Migliaia di collezionisti si stanno infatti concentrando sempre più verso questo settore, che per ora rimane di nicchia ma ha grandi possibilità di espandersi. Il consiglio degli esperti è di tenerle con cura, naturalmente nella loro confezione originale, al riparo da intemperie e sbalzi di calore.

Ma quali sono quelle, in particolare, che potrebbero permettervi ben più di una vacanza al mare e farvi tirare un sospiro di sollievo pensando al futuro? A togliere i dubbi ci ha pensato un imprenditore a stelle e strisce.

Videocassette rare: ecco quali tenere d’occhio

Lui è Tony Pericone, che recentemente ha avvisato tutti di prestare molta cura ai VHS  che giacciono nei ripostigli di casa: “Tenetele bene!” il suo monito.

Quelle in particolare a cui prestare attenzione sono quelle della Disney: recentemente Ebay America ha messo in vendita la videocassetta originale de La Bella e la Bestia con una base di 12.000 Euro. I prezzi di vendita per questi prodotti si aggirano al momento tra i 400 e i 20.000 euro, delle cifre incredibili. I prezzi maggiori si hanno per quelle rare o per le collezioni complete.

Leggi anche –> Disney+, il mese della rivoluzione è alle porte: tutte le novità per gli appassionati

Leggi anche –> Riconoscete la star di Disney Channel in FOTO? Oggi è un’altra persona

Come riconoscere quelle che valgono di più? Controllando con cura la confezione, se trovate un rombo nero con la dicitura A Walt Disney Classic, avete fatto jackpot.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli