Facebook scompare per sempre, Zuckerberg lancia un nuovo nome: svolta inattesa

Il celebre social network, a seguito della decisione del suo fondatore, in breve subirà alcuni importanti cambiamenti. Vediamo quali.

facebook
(Pixabay)

Da parecchi anni a questa parte, 0rmai, i social network hanno preso piede in tutto il mondo. Nel corso del tempo, inoltre ne sono nati tanti e di diversa tipologia.

Oggi, in effetti, ce ne sono molti che anche gli utenti italiani utilizzano quasi quotidianamente. Possiamo citare, in primis, il padre di tutti i social, cioè Facebook, e Instagram che sta conquistando sempre più interesse anche dai meno giovani.

LinkedIn, invece, è una sorta di curriculum vitae, e, tra tutti, diciamo che è quello che ha uno scopo più serio, a differenza dei suoi parenti più votati al passatempo.

Ma, come non menzionare, il promettente Tik Tok che sta ottenendo un grande riscontro positivo in numerosi Paesi, soprattutto tra i giovanissimi.

Inoltre, ormai siamo abituati, queste piattaforme, spesso e volentieri, si rinnovano grazie a degli aggiornamenti che mirano a migliorare l’esperienza d’uso delle stesse.

Questo è il caso di Facebook che, al momento, pare proprio che per quest’ultimo ci siano dei veri e propri cambiamenti in vista.

Il cambiamento del colosso californiano

Lo ha dichiarato Mark Zuckerberg, fondatore del colosso californiano, durante l’evento Facebook Connect, nella giornata di ieri, 28 Ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Zuckerberg (@zuck)

LEGGI ANCHE –> Auto d’epoca, quali sono i costi di mantenimento: una scoperta conveniente

In questa occasione, quindi, il Ceo di Facebook ha parlato di alcune novità che vorrebbe concretizzare nel breve termine. A cominciare dal nominativo del brand.

Sì, perché il famoso social prenderà il nome di Meta e il logo, ancora colorato di blu, si trasformerà in una forma che ricorda molto quella dell’infinito, anche se un pochino più compresso.

L’obiettivo, dunque, è quello futuristico della costruzione del metaverso, cioè una realtà virtuale in cui ci immergeremo, non soltanto guardando uno schermo come facciamo ora, ma vivendo internet in modo tridimensionale, con le sembianze di un avatar.

E, in questo spazio online, sarà possibile quindi incontrarsi, lavorare, fare acquisti. Zuckerberg ha anche parlato di un nuovo capitolo di internet che, secondo l’amministratore delegato di Fb, stiamo attraversando in questo periodo storico.

LEGGI ANCHE –> Traffico di droga, arrestata la sorella della celebre attrice: grave accusa

Infine, Zuckerberg ha confessato che spera che in futuro, Meta non sia visto prettamente come un social media ma anche come qualcosa che serve per connettere le persone tra di loro.

 

 

Impostazioni privacy