Facebook cambia nome: Zuckerberg ha deciso. Le novità per gli utenti

Mark Zuckerberg annuncia il nuovo nome di Facebook. Tantissime le novità in programma

Meta Facebook
Facebook (Foto da Pixabay)

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg,  ha appena annunciato un cambio di immagine per il suo social. A cominciare da nome.

Il cambiamento sarebbe stato dettato, infatti, dalla volontà di servirsi di nuove tecnologie e soprattutto dal desiderio di offrire una nuova immagine alla piattaforma.

Non più un semplice social media, ma più una sorta di ecosistema capace di connettere gli utenti. La nostra azienda è ora Meta – queste le primissime indiscrezioni rilasciate da Mark Zuckerberg.

Scopriamo insieme cosa nasconde Meta. I dettagli

Meta Facebook
Facebook (foto da Pixabay)

Che cosa si intende con Metaverso? Cosa si nasconde dietro? Che sia lo scandalo dei 10 mila documenti pubblicati dal Wall Street Journal che ne hanno denunciato la condivisione (senza alcun consenso) di contenuti sensibili da parte degli utenti.

Lo scandalo Facebook – Cambridge Analytica è di enorme portata. Cosa è successo realmente? Cambridge Analytica si è servita dei dati personali di 87 milioni di utenti senza il loro consenso per fini di propaganda politica.

A dare il via al Facebook – gate è stata Frances Haugen. Dopo una breve permanenza a Yelp e Pinterest era giunta a Facebook con lo scopo di contrastare l’enorme disinformazione che circola sui canali social.

Metaverso è una piattaforma ancora più immersiva, un internet incarnato dove sei […] la caratteristica definitiva sarà una sensazione di presenza, come se fossi proprio lì con un’altra persona o in un altro posto – queste le parole del fondatore di Facebook.

La nuova piattaforma non verrà sviluppata solo da una società, ma sarà il frutto delle ricerche di creatori e sviluppatori informatici che ne realizzeranno nuove esperienze e prodotti digitali interoperabili. 

Potrai fare quasi tutto quello che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare ed anche esperienze completamente nuove.

LEGGI ANCHE –> Facebook scompare per sempre, Zuckerberg lancia un nuovo nome: svolta inattesa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Attenzione alla truffa Facebook: non cliccate. Ecco come difendersi

Potrai teletrasportarti istantaneamente come ologramma per essere in ufficio senza fare il pendolare, ad un concerto con gli amici, o nel salotto dei tuoi genitori – le parole di Mark Zuckerberg.

Impostazioni privacy