Roberto Benigni, fuori la verità sulla separazione con la Braschi: da non credere

Indiscrezioni clamorose sui due attori, da tempo sposati e protagonisti di alcune delle pellicole più famose del cinema italiano. Roberto Benigni e la moglie a un passo da dirsi addio?

Benigni Braschi (Facebook)
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (Facebook)

Sono tra le coppie d’oro della cinematografia italiana. Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si conoscono nel 1983 sul set di Tu mi turbi e per il regista toscano è un colpo di fulmine immediato per la cesenate, fresca diplomata all’Accademia di Arte Drammatica di Roma.

I due convolano a nozze nel 1991, nel convento di clausura delle suore cappuccine a Cesena, da allora l’artista è comparsa praticamente in tutte le pellicole più conosciute del marito, trovando la consacrazione nel ruolo di Dora in La Vita è Bella, Premio Oscar nel 1999.

Roberto l’ha spesso citata nei suoi discorsi di ringraziamento, come fonte di sostegno ed ispirazione, come successo recentemente a Venezia ’78, dove gli è stato conferito il Leone d’oro alla carriera. “Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo, con o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda e a te lascio le ali. Se qualcosa di buono ho fatto è grazie alla tua luce” queste le toccanti parole dell’artista all’indirizzo della moglie.

Ora, però, spuntano delle indiscrezioni che gettano una nuova luce sul loro rapporto e agitano i fan della coppia, che sperano non siano sintomo di ben altro.

Roberto Benigni e la Braschi separano le loro attività

Gli attori, oltre che sul piano sentimentale, gestiscono assieme la casa di produzione cinematografica Melampo e l’azienda Tentacoli Edizioni Musicali. La Braschi detiene il 50% di entrambe.

Ora sembra proprio che Nicoletta voglia camminare con le sue gambe e, come ha riportato Il Tempo, ha fondato la società Opera8, della quale il marito non possiede nessuna quota.

Leggi anche –> Roberto Benigni, dedica commovente alla persona più speciale: ma è bufera sul web

Leggi anche –> Roberto Benigni ricoperto di critiche per quel gesto a luci rosse su Raffaella Carrà: proteste sul web

I fan possono tirare quindi un soospiro di sollievo, la loro è una “separazione” solo imprenditoriale. L’amore tra i due è più forte che mai. Impossibile dividere la coppia, protagonista di alcuni dei capolavori del cinema italiano.

Impostazioni privacy