Clamoroso Claudio Baglioni: svelato retroscena a luci rosse con il celebre cantante

Sconcertante rivelazione dell’artista romano durante il Festival del Cinema di Roma. Claudio Baglioni svela l’inconfessabile sul progetto che doveva vedere protagonisti lui e il collega.

Claudio Baglioni (Facebook)
Claudio Baglioni (Facebook)

L’indimenticabile interprete di Strada Facendo è stato ospite nei giorni scorsi della sezione “Incontri Ravvicinati” al Festival del Cinema di Roma, accolto da una vera e propria ovazione, a conferma di quanto sia uno dei cantautori più amati dal pubblico.

Claudio Baglioni ha approfittato dell’occasione per raccontare il suo rapporto col grande schermo e quanto abbia avuto importanza nella sua carriera. Nel 1972 la sua musica si intreccia per la prima volta con il cinematografo, quando compone la colonna sonora di Fratello sole, sorella luna, capolavoro di Franco Zeffirelli.

“Io in quel periodo, prima del boom, passavo le giornate al bar della Rca romana di via Tiburtina, in attesa della grande occasione. Provai. Andò benissimo” ha ricordato divertito.

In merito alla domanda su quale sia il suo film preferito, il cantante ha risposto senza alcun dubbio “Blade Runner di Ridley Scott. Amai follemente la colonna sonora di Vangelis, che aveva arrangiato per me l’album E tu… Lo conobbi grazie al fratello, che viveva in Italia.

Agli attoniti spettatori ha quindi confessato un retroscena assolutamente inedito che lo doveva vedere protagonista assieme al famosissimo collega, tra l’altro anche conterraneo.

Claudio Baglioni: “Finiva in modo cruento…”

L’ex direttore artistico di Sanremo ha infatti confessato che verso la metà degli anni Ottanta si era pensato a un film con lui e l’altro celeberrimo cantante, che li avrebbe visti in un ruolo insolito.

I due avrebbero dovuto interpretare nientemeno che dei malavitosi. “Una sorta di romanzo criminale, ma i malavitosi erano solo due: io e lui. Finiva in un modo cruento: il personaggio interpretato da Lucio veniva assassinato in un in una rissa. Poi non se ne fece più niente” ha spiegato.

Leggi anche –> Claudio Baglioni, il grave lutto che getta i fan nello sconforto più totale: cosa è accaduto

Leggi anche –> Sapete dove vive Claudio Baglioni? Che casa! Neanche nei sogni – FOTO

Al suo fianco ci sarebbe dovuto essere l’immenso Lucio Battisti. Rimane il rimpianto di non aver potuto mai assistere al loro debutto sul grande schermo, ma per fortuna le loro canzoni continuano a far parte della nostra colonna sonora della vita.

Impostazioni privacy