Claudio Baglioni, il grave lutto che getta i fan nello sconforto più totale: cosa è accaduto

Il bravissimo cantautore romano Claudio Baglioni ha voluto rendere partecipi i numerosi supporter riguardo a una notizia davvero triste. I fans sono addolorati.

claudio baglioni
Claudio Baglioni, cantautore (Instagram)

Claudio Baglioni è uno di quei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana. Le sue canzoni di grande sensibilità poetica e la sua abilità vocale di incredibile estensione gli hanno permesso, già dagli esordi, di farsi notare dal pubblico.

La sua carriera ha preso il via allo scoccare degli anni Settanta, e da quel momento, non si è più fermato, inanellando svariati successi.

Al momento, sono ben diciassette gli album incisi in studio e che hanno conquistato la scena musicale nostrana. Un artista vero e proprio che emoziona e che arriva al cuore delle persone.

Sarebbe impossibile, in poche righe, citare tutti i brani di spicco del suo percorso, perciò ci limitiamo a menzionarne qualcuno.

Il cantante romano ha, per esempio, reso famosi i pezzi Questo piccolo grande amore, Avrai, Strada facendo, E tu come stai?, Tienimi con te.

Molteplici anche i riconoscimenti e i premi che, nel corso degli anni, ha vinto e che gli hanno regalato immense soddisfazioni.

Ecco quello che ha scritto Baglioni

Per di più, Baglioni è stato anche due volte consecutive direttore artistico della più importante kermesse canora del Bel Paese, conducendo nel 2018 e nel 2019 il Festival di Sanremo.

 

Tra l’altro, i fans del cantautore possono anche trovarlo all’interno del suo profilo ufficiale su Instagram, nel quale ci sono gli aggiornamenti dei suoi impegni professionali e alcuni ricordi indimenticabili delle sue performance.

La pagina, nel momento in cui si scrive, è seguita dalla bellezza di più di 220 mila follower che gli dimostrano sempre grande affetto e affezione.

Proprio poche ore fa, quindi, Claudio ha voluto fare partecipi i numerosi supporter riguardo a una triste notizia. Si tratta della recente scomparsa di Antonio Coggio, suo storico collaboratore che ci ha lasciato il 19 Ottobre all’età di 82 anni.

Leggi anche –> Sapete dove vive Claudio Baglioni? Che casa! Neanche nei sogni – FOTO

Leggi anche –> Claudio Baglioni compie 70 anni, i fan gli regalano un murales: “Senza parole”

Baglioni ha voluto mandare un ultimo accorato saluto all’uomo che in passato aveva creduto in lui e alle sua capacità. Coggio infatti era stato prima di tutto il suo pigmalione e in seguito per parecchio tempo anche il suo arrangiatore, compositore e produttore discografico.

 

Impostazioni privacy