Calcio estero, serata da incubo per i tifosi: si gioca con la polizia in campo!

Doveva essere un sfida avvincente al Velodrome, invece è stata caratterizzata da interruzioni e dalla polizia in campo. 

Calcio estero, serata da incubo per i tifosi: si gioca con la polizia in campo!
Lionel Messi (Foto da Instagram)

L’attesa partita di calcio tra l’Olympique di Marsiglia e Paris Saint Germain si è giocata in circostanze diverse dai consueti match. La squadra parigina è scasa in campo, schierando negli undici: Messi, Neymar, Mbappè, Di Maria e Verratti, questi ultimi tre sostituiti nel corso della sfida. A riposo l’ex milanista Donnarumma.

Mentre il Marsiglia ha risposto con la stessa formazione vista in campo contro la Lazio; con l’ex Napoli, Milik, come punta. Nei primi 45 minuti di gioco abbiamo assistito a due goal, uno per parte, entrambi annullati dal VAR per fuorigioco.

Tanto possesso palla per il PSG che però non è riuscito a concretizzare, nonostante il timido pressing difensivo del Marsiglia. La squadra di casa non ha brillato particolarmente e non è riuscita a sfruttare l’uomo in più, a seguito dell’espulsione di Hakimi per un fallo da ultimo uomo su Under.

Sfida calcistica interrotta più volte per lancio di oggetti ed un invasione di campo

La partita di calcio è stata sospesa più volte, per colpa del continuo lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi, diretti ai giocatori della squadra parigina, principalmente, a Neymar e Messi che hanno battuto i calci d’angolo protetti da scudi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Non solo, perché proprio mentre l’argentino era in possesso di palla, il contropiede è stato interrotto da un invasione di campo di un tifoso. Costretta ad intervenire sul terreno gioco la polizia.

Allo scadere dei 90 minuti il risultato è rimasto sullo 0 – 0. Un risultato giusto, in una gara che non è stata particolarmente entusiasmante, interrotta troppe volte da un pubblico poco rispettoso.

LEGGI ANCHE–> Guai per la Nazionale italiana di calcio: arriva l’accusa di razzismo. La situazione

LEGGI ANCHE–> Lutto nel calcio: muore il giovane figlio del presidente. Una tragedia

La classifica però vede ancora il PSG in testa a 68 punti, seguito dal’ Olympique di Marsiglia a 56 e dal Rennes, in terza posizione con 50 punti. Una difficile serata per il calcio francese.

Impostazioni privacy