Eurovision, cresce l’attesa per la nuova edizione: tutti i dettagli e le anticipazioni

È quasi tutto pronto per il prossimo Eurovision! Chi avrà la meglio tra tutti i protagonisti in gara?

Eurovision
Concerto (Foto da Pixabay)

Cos’è l’Eurovision? È un festival musicale internazionale che nasce nel 1956 a Lugano per volere dei membri dell’Unione europea di radiodiffusione. È una delle manifestazioni musicali più seguite di sempre con un seguito che oscilla tra i 100 e i 600 milioni di ascoltatori.

Dopo la straordinaria vittoria dei Måneskin dello scorso anno, siamo pronti a giocare in casa perché – dopo una lunghissima attesa e un gran numero di fake news – è stato finalmente svelato che l’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino – precisamente al Pala Olimpico, palazzetto più grande d’Italia con una capienza di circa 18.500 persone.

Sembrerebbe, infatti, che questo aspetto della capienza fosse un requisito fondamentale ai fini della scelta e a quanto pare Torino li rispetta tutti! Fatta chiarezza anche sulle date della manifestazione. Save the date: non prendete impegni perché il 10 e il 12 maggio toccherà alle semifinali, mentre il 14 maggio sarà la volta della finale.

L’incognita resta pur sempre la conduzione: chi sarà al timone dell’Eurovision Song Contest 2022?

Eurovision
Maneskin (Foto da Instagram)

Tante le anticipazioni, tanti i nomi possibili e voluti dal pubblico. A cominciare dal conduttore per eccellenza Alessandro Cattelan accompagnato dall’amico di pregresse avventure: Mika! E ancora, Chiara Ferragni, accanto ad Andrea Delogu o la navigatissima Milly Carlucci – particolarmente entusiasta e affascinata all’idea.

La lista dei 41 Paesi in gara è stata già svelata e sono anche già iniziate le varie selezioni per individuare il rappresentante. Ben due nazioni in più rispetto allo scorso anno: Armenia e Montenegro, infatti, ritornano in gara dopo un’assenza di due anni.

Siamo entusiasti di avere ancora una volta oltre 40 emittenti in competizione per vincere l’iconico trofeo Eurovision a Torino, il prossimo maggio – le parole di Martin Österdahl, supervisore esecutivo.

LEGGI ANCHE –> I Maneskin con il sangue sul volto. Cosa è successo? La FOTO che fa preoccupare;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I Maneskin fuoco e fiamme, tutto il gruppo senza veli: la FOTO compromettente

Come tradizione vuole, il candidato italiano dovrebbe essere il vincitore del Festival di Sanremo. Ci sarà da aspettare ancora qualche mese prima di scoprire chi sarà il nostro rappresentante, dopo lo strepitoso successo dei Måneskin.

Impostazioni privacy