Claudio Baglioni compie 70 anni, i fan gli regalano un murales: “Senza parole”

Oggi il grande cantante festeggia il compleanno, un successo senza tempo per l’artista che negli anni ha segnato alcuni dei tormentoni più belli della nostra storia musicale.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Screenshot Instagram)

L’artista è nato a Roma il 16 maggio del 1951 e oggi compie 70 anni. Claudio Baglioni è uno dei nomi più grandi della nostra canzone italiana, con oltre 2mila concerti all’attivo e tantissime hit entrate nella storia.

Esempio fra tutti “Questo piccolo grande amore” che ha venduto 900mila copie diventando nelle classifiche di hitparedeitalia.it il più venduto nella storia della discografia italiana.

Sempre elegantissimo in tutti i look indossati negli anni, Baglioni continua ad emozionare generazioni di persone che lo seguono nel suo evolversi come artista e uomo.

Tra i migliori cantautori italiani contemporanei, ha saputo rendere onore alla nostra musica anche vestendo i panni di direttore artistico per due edizioni del Festival di Sanremo.

Claudio Baglioni ringrazia ai fan con un messaggio emozionante

Sono in tantissimi ad amare il cantante e alcuni per dimostrargli il proprio affetto hanno deciso di offrirgli un gesto tangibile in un luogo a lui molto caro.

Si tratta di un murales creato da un suo gruppo di fan presso Casa San Felice, casa-famiglia gestita dal parroco dell’omonima chiesa nel quartiere romano di Centocelle a Roma. Il luogo è la Piazza di S. Felice da Cantalice, 20 dove Baglioni giocava da piccolo e dove ha iniziato ad esibirsi molti anni fa.

LEGGI ANCHE —–> Maria Grazia Cucinotta, spettacolo mozzafiato di un luogo incantato: vedere per credere

LEGGI ANCHE —–> Francesco Chiofalo, deluso e amareggiato dall’amore: “Lo avevo fatto per lei…”

Il disegno raffigura un primo piano dell’artista unitamente alle note e alle parole di “Strada facendo, celebre brano del 1981. Lui non ha potuto non ricondividere nella sua pagina tale emozione, commoventi anche le sue parole:

È una sorpresa indescrivibile. Ma come vi è saltato in mente?!? (…) È una sensazione bizzarra e stupefacente. E, per una volta tanto, fa davvero piacere essere ‘sbattuti su un muro’. (…) Nello stesso momento ringrazio coloro che con doni e pensieri diversi si sono ricordati di me e della mia prossima età.

Impostazioni privacy