Gianluca+Grignani%2C+il+grande+ritorno%3A+i+fan+in+trepidante+attesa%3A+%26%238220%3BRitorna+il+falco%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2021/10/18/gianluca-grignani-il-grande-ritorno/amp/
News

Gianluca Grignani, il grande ritorno: i fan in trepidante attesa: “Ritorna il falco”

Pubblicato da
Marco B.

Con un post su Instagram Gianluca Grignani ha annunciato il suo nuovo singolo “I bei momenti”, uscito proprio il 15 ottobre.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani (Instagram)

L’annuncio su Instagram: l’uscita in questi giorni di un nuovo singolo, realizzato dal cantautore milanese, vede un mix di rock e blues per il ritorno tanto atteso dal pubblico. L’ultimo singolo era uscito nel 2020, con il titolo “Non dirò il tuo nome”.

“Città di carne, boschi di cartone/Questa musica non ha più nome/Ma non sembra di correre all’indietro anche a te?”: l’intro del nuovo singolo di Grignani permette subito di scorgere i dilemmi esistenziali del brano. Il nuovo singolo è stato spesso paragonato al pionieristico “La fabbrica di plastica”, disco di Grignani uscito nel 1996 che non aveva forse ottenuto la meritata attenzione, al contrario di “Destinazione Paradiso” dell’anno precedente, primo disco, nonché consacrazione, del cantautore milanese.

“I bei momenti” di Gianluca Grignani: il ritorno del falco

Grignani si dimostra dunque un artista tutt’altro che conforme, dando sfogo alle angosce intergenerazionali e a un’insofferenza per alcuni esiti della musica contemporanea. “Altro che famiglia, altro che mutuo
e consumi le tue scarpe nei bar che non han porte” recita il nuovo singolo, dando voce a chi ha difficoltà a vivere una vita ordinaria e cerca de “I bei momenti” a cui aggrapparsi per non affondare nel grigiore del quotidiano.

Leggi anche –> Vasco Rossi, dichiarazioni sconvolgenti: “Voglio un uomo sano…”. Fan senza parole

Leggi anche –> Vasco Rossi, guai in vista per il figlio: arrivata la condanna. La reazione

Proprio nel febbraio del 2020 era uscita l’edizione per festeggiare il 25esimo anniversario dall’esordio di Destinazione Paradiso. Nello stesso anno aveva dato alla luce i tre singoli “Tu che ne sai di me”, “Dimmi cos’hai” e il già citato “Non dirò il tuo nome”. Nel 2020 era stato celebrato anche un altro 25ennale, quello de “La mia storia tra le dita”, con Grignani che era stato insignito del Premio Power HitStory 2020.

Non sembra un caso che nel 2021, 25esimo anniversario de “La Fabbrica di plastica”, l’artista milanese abbia fatto uscire un singolo così provocatorio, in linea con la sua carriera e la sua personalità.

Marco B.

Pubblicato da
Marco B.