Gigi D’Alessio ha voluto farlo a tutti i costi: poi l’addio. Ecco cosa è successo

Momento agrodolce per il cantante partenopeo costretto a dire addio alla compagna di lungo corso. Gigi D’Alessio fa una dedica commovente in onore dei bei tempi.

Gigi D'Alessio (Facebook)
Gigi D’Alessio (Facebook)

L’artista napoletano ha voluto ricordare con nostalgia e grande affetto l’ultimo giorno della compagna di tante avventure, che smette di esistere. Gigi D’Alessio pubblica un post pieno di sentimento che fa commuovere tutti.

Del resto, chi meglio di lui, autore di alcune delle più belle canzoni d’amore della musica italiana potrebbe mettere nero su bianco il senso di gratitudine e profondo affetto?

Nato nel capoluogo campano nel 1967, inizia giovanissimo a studiare pianoforte al Conservatorio, dove si diploma a 21 anni. Due anni dopo è già direttore dell’Orchestra Scarlatti.

Da sempre vicino alla canzone napoletana, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola, al quale dedica Cient’anne. Il successo arriva per luio nel 1995, con l’album Passo dopo passo.

Cinque anni dopo, nel 2000, partecipa al Festival di Sanremo con uno dei suoi brani destinato a diventare un evergreen: Non dirgli mai. Seguono anni di concerti sold out non soltanto in Italia ma anche all’estero, con date che toccano anche le principali città del Nord America.

Chi meglio di lui, quindi, potrebbe interpretare le varie sfaccettature dell’amore e rendere il doveroso omaggio alla protagonista di 70 anni di storia italiana?

Gigi D’Alessio si commuove: “Mi hai fatto sempre sentire a casa”

L’artista, che in realtà non è molto attivo sui social, per l’occasione ha deciso di pubblicare un post per salutare l'”amica” di tanti viaggi, condividendolo sul suo profilo ufficiale Instagram.

“Mi hai accompagnato in tutti i miei viaggi in giro per il mondo” scrive un emozionato Gigi, ripensando probabilmente alle tappe dei suoi tour, raggiunte grazie al suo contributo.

Leggi anche –> Gigi D’Alessio, finalmente il sogno si realizza: non lo era mai stato prima – FOTO

Leggi anche –> Gigi D’Alessio non sta nella pelle: gioia incontenibile. Cosa è successo

“Migliaia e migliaia di km per raggiungere le città dove avrei tenuto i miei concerti, e mi hai fatto sempre sentire a casa. Grazie @alitaliaofficial ✈️🇮🇹” ha quindi concluso. Un modo per dire addio alla compagnia aerea di bandiera che ha chiuso definitivamente i battenti il 14 ottobre scorso, dopo 74 anni di vita.

Impostazioni privacy