Eriksen dopo il malore: ecco come sta adesso il calciatore. Le ultimissime

Christian Eriksen ancora lontano dai campi da gioco dopo il malore agli Europei in cui ha rischiato la vita: le ultime sul giocatore dell’Inter.

Una delle immagini indelebili degli Europei svoltisi in estate ha riguardato, purtroppo, il malore che ha colpito Christian Eriksen. Il centrocampista dell’Inter, in Danimarca-Finlandia, ha subito un arresto cardiaco che lo ha portato a rischiare la vita.

Eriksen
Christian Eriksen (foto da profilo ufficiale Instagram)

La vicenda si è fortunatamente risolta per il meglio, con il giocatore che, dopo alcuni giorni in ospedale, tornò a casa. Da lì, ha assistito alla cavalcata della Danimarca, che si è fermata solo in semifinale, ai tempi supplementari, contro l’Inghilterra.

In seguito ad un intervento chirurgico, gli è stato applicato un by-pass, ma le sue condizioni lasciano ancora dei dubbi sulla sua ripresa agonistica. Le normative esistenti in Italia, per esempio, qualora il by-pass non potesse essere rimosso, non gli permetterebbero di scendere più in campo in Serie A.

Diverso il discorso per quanto riguarda altri campionati esteri, dove invece, se fosse in condizione di scendere in campo, potrebbe farlo. La sua convalescenza intanto prosegue in Danimarca, ma Eriksen è già stato anche in Italia, alcune settimane fa, a trovare la sua squadra.

Come sta Eriksen, il danese prosegue la convalescenza: la rivelazione del compagno all’Inter

Il suo posto in nerazzurro è stato preso per il momento da Calhanoglu. Simone Inzaghi e i suoi compagni lo aspettano, ma al momento è ancora presto per sbilanciarsi in previsioni.

La comunità social, non solo dei tifosi nerazzurri ma di tutto il mondo, gli ha tributato un grande affetto e spera di rivederlo in campo quanto prima, anche se ci vorrà presumibilmente ancora del tempo.

Su come sta, qualcosa di più la dice Alessandro Bastoni, suo compagno all’Inter, che ha raccontato cosa si sono detti il giorno della visita. In una diretta Twitch con ‘Gli Autogol’, ha spiegato:

E’ stato bello averlo rivisto ad Appiano quando è venuto a salutarci. È stato lui a tranquillizzare noi, ci ha detto ‘Sto bene, ho dormito solo 5 minuti ma vado avanti’

LEGGI ANCHE —> Fedez festeggia un giorno importante con un regalo insolito – FOTO

LEGGI ANCHE —> Ilary Blasi pizzicata con un altro in aeroporto: tradimento in arrivo? VIDEO

Non sappiamo quando e se potrà tornare in campo, la cosa più importante è sapere che per ora il suo stato di salute appare incoraggiante.

Impostazioni privacy