Denise Pipitone, la decisione inattesa: gli ultimi risvolti sull’inchiesta

Importantissime novità sulla vicenda che riguarda la piccola Denise Pipitone: i genitori si oppongono alla richiesta di archiviazione del caso

Denise Pipitone
I genitori di Denise Pipitone (Foto da Instagram)

È ufficiale! Lo fa sapere attraverso i suoi canali social Piera Maggio – madre di Denise. I genitori della piccola si oppongono fermamente alla richiesta di archiviazione. Giacomo Frattizza – avvocato della famiglia Maggio/Pulizzi – ha recentemente depositato la richiesta presso il Gip di Marsala.

Proviamo ad andare per gradi. La Procura di Marsala aveva chiesto l’archiviazione per i due maggiori indagati del sequestro Pipitone: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.

L’avvocato Frazzitta, però, grazie all’ausilio del suo gruppo, ha avuto la possibilità di approfondire dei nuovi documenti, dove non si discute solo del caso, ma si rivolge l’attenzione anche ai numerosissimi programmi televisivi che ne hanno approfondito i risvolti.

I media non si limitano a raccontare gli eventi […] una gara a chi arriva prima tra diverse testate giornalistiche, a provocarli – queste le parole del PM. Tante, forse anche fin troppe, le influenze che portato a parlare di un argomento così delicato, come quello della scomparsa della piccola Denise.

17 anni senza Denise: i genitori non si arrendono

Denise Pipitone
Denise Pipitone (Foto da Instagram)

Sono trascorsi 17 anni dal 1° settembre 2004. Un giorno come tanti. Perché nessuno mai si sarebbe aspettato che da quel momento le vite della famiglia Maggio sarebbero state stravolte completamente.

La ricostruzione degli eventi vede la signora Piera Maggio lasciare – come di consuetudine – i due bambini alla propria madre per poter frequentare un corso d’informatica.

Apprende della scomparsa di Denise alle 12.30, mentre la notizia viene mandata in onda quello stesso giorno qualche ora più tardi – mentre tutti erano già sulle sue tracce. La piccola Denise fu vista l’ultima volta dalla zia mentre giocava in strada e accorgendosi della presenza del cugino si era allontanata da casa.

La tesi più avvalorata è: rapimento. Rapimento ad opera di diversi soggetti, il cui scopo era quello di far perdere ogni traccia della bimba. Durante questi lunghissimi 17 anni Piera Maggio non ha mai smesso di cercare sua figlia e i molteplici avvistamenti non le hanno mai fatto cessare di sperare.

LEGGI ANCHE –>Denise Pipitone, colpo di scena: la decisione di Piera Maggio spiazza tutti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Denise Pipitone, risvolto clamoroso: ecco cosa è accaduto nelle intercettazioni

Ad oggi i dubbi sono ancora tanti e le domande che si pone la famiglia sempre le stesse. Ma una su tutti è…dove sei Denise?

Impostazioni privacy