Sanremo 2022, le indiscrezioni: le anticipazioni sui nomi dei cantanti in gara

Ecco le novità sulla prossima edizione di Sanremo. Siamo verso la fine dell’anno e spuntano i primi nomi dei cantanti in gara

Amadeus Sanremo (Facebook)
Amadeus al Festival di Sanremo 2021 (Facebook)

Sono già uscite le prime indiscrezioni sulla prossima edizione di Sanremo che sarà condotta da Amadeus. I nomi di alcuni big che si esibiranno sul palco sanremese sono stati pubblicati da Il Messaggero. Secondo quanto riferito, Elisa ha presentato una canzone insieme a Rkomi in previsione della loro partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Tra gli altri possibili artisti presenti alla nuova edizione di Sanremo ci potrebbe essere Tommaso Paradiso.

Sanremo 2022, ecco i possibili cantanti che parteciperanno alla gara

Carmen Consoli ha dichiarato di essere pronta a tornare sul palco dellAriston 22 anni dopo. Potrebbe essere presente nella squadra degli artisti che parteciperanno alla manifestazione.

Sanremo 2022 il teatro Ariston
Sanremo 2022 il teatro Ariston Foto dal web

Loredana Bertè potrebbe prendere parte a Sanremo 2022, la celebre cantante sta preparando un disco di inediti scritti da Curreri e Ligabue. Anche Blanco è in pole position per entrare nel cast del prossimo Festival di Sanremo, tra gli altri artisti under 25, potrebbero salire sul palco Ariete, Aifa, il Tre e Aka7even.

Per quanto riguarda il genere “Indie”, i nomi papabili sono gli Zen Circus e i Marlene Kuntz. Tra gli altri cantanti che cercano un posto a Sanremo ci sono Francesco Renga, Gianluca Grignani e Marco Masini. Sul lato femminile, secondo le anticipazioni, saranno presenti Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari.

Sarà pertanto stellare la 72° edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione si sta rivelando sempre più varia e al passo con i gusti del mercato musicale. 

Sanremo 2022 tornerà alla categoria unica con 24 artisti in gara, 22 big più i 2 vincitori di Sanremo Giovani che verranno selezionati in una serata a parte che si svolgerà a dicembre.

LEGGI ANCHE -> GIANNI MORANDI, QUEL TERRIBILE EPISODIO CHE L’HA SCOSSO: “SETTE MESI”

LEGGI ANCHE -> ITALIA, PAURA NELLA NOTTE, LA TERRA TREMA: LE CONSEGUENZE PROVOCATE DAL SISMA

Voci storiche quali Bobby Solo (supportato dall’etichetta Mescal), che partecipò alla gara l’ultima volta nel 2003 in coppia col compianto Little Tony, Donatella Rettore e Marcella Bella puntano a tornare in gara.

Impostazioni privacy